Ciao a tutti, ora sono indeciso di andare avanti per fare la denuncia.
Ieri pomeriggio, mentre andavo al lavoro, verso sulla via principale, all'improvviso uno ha fatto contromano e ho frentato subito sbattendo contro lui, ma non ci siamo fatto niente, neanche la macchina, solo la mia auto ha qualche graffio. Da lì ho deciso di fare la denuncia per l'assicurazione. Lui è un ragazzo di 16 anni con la miniauto, si era ammesso le colpe, e io volevo chiamare i vigili ma io sono sordo e non ho potuto chiamare il cellulare. Lui mi ha pregato di non chiamare e scrivere la targa, così farei la denuncia all'assicurazione. Mi ha dato i documenti, perfino il numero di cellulare. Non abbiamo potuto fare il CID perchè è minorenne e non può firmare il CID, ok.
Poi un'ora dopo ho provato a chiamarlo tramite il ponte di servizio per sordi, cioè io chiamo in internet e l'operatore chiama al destinatario con la voce.
Ma il numero non è mai raggiungibile per 3 ore, e ho dovuto fare la telefonata all'assicurazione, e mi ha indicato di chiamare all'altra filiale, e l'ho chimato all'altro filiale, alla fine mi ha dato il numero del concessionario dov'è stato acquistato la miniauto, da lì ho potuto ottenere il numero di cellulare del padre.
Gli ho chiamato e non sapeva nulla dell'incidente e prima che vuole sentire la versione del proprio figlio, da lì ci siamo parlati con tranquillità.
Poi stamattina ho telefonato al padre, ha cambiato la versione:
QUESTO RAGAZZO HA DETTO CHE IO GLI HO AGGREDITO! LUI ERA FERMO E IO GLI SONO VENUTO ADOSSO. SE VADO AVANTI CON LA DENUNCIA E LUI MI DENUNCIA PER AGGRESSIONE E VIOLENZA PSICOLOGICO CHE E' MINORENNE.
Da questo sono rimasto sorpreso!
Mi ha detto che suo figlio si era spaventato a morte e la notte non dormiva preoccupandosi che la polizia andasse a casa sua per sequiestrare la macchina. Ma che c'entro io? e non l'ho neanche minacciato, gli ho solo mostrato il segnale stradale che è contromano e anche se avessi chiamato i vigili e gli avrebbero tolto il patentino per contromano, perfino danneggiandomi la mia macchina opel.
E mi ha pregato di dargli i miei dati e documenti, e io gli ho risposto che per ora non gli do per niente per cautela perchè ha iniziato lui a minacciarmi in modo assurdo! Che potrebbe ad andare a denunciarmi subito.
Lui mi ha detto che va a denunciarmi subito per la violazione della privacy che io ho i suoi dati, e gli ho risposto che era il ragazzo che mi ha dato i dati necessari per fare la denuncia all'assicurazione, perfino avermi dato il cellulare forse inventata. Anche come fa ad andare a fare la denuncia senza mia identità. comunque non ho ceduto per niente, gli ho detto di richiamarlo lunedì. Mi ha detto che era meglio che potevo chiamare i vigili e gli ho risposto il perchè non ha chiamato il ragazzo se avesse ragione, invece ha fatto contromano!! e non mi ha risposto e ha attaccato!
Ho notato l'indirizzo di questo ragazzo, è la zona più costosa della città di roma e quindi avrà dei poteri.
La mia auto opel non è stato tanto danneggiato, solo il graffio. Ma non è giusto che debba pagare io la carrozzeria.
Secondo voi andrò avanti andando al mio avvocato oppure lasciando perdere la denuncia?
Grazie