Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Refresh pagina sul server automatico

    Ciao a tutti!
    So che l'argomento Refresh pagina è molto trattato, ma la mia richiesta è un po diversa e non sono riuscito a trovare nulla online, forse non uso i parametri di ricerca giusti o forse la cosa che voglio non si può fare!

    Allora veniamo al dunque:
    Io ho uno script che riceve dei dati in POST li manipola e li inserisce nel DB!
    I dati li ricevo da un altro server!
    Se io aggiorno la pagina a mano, parte lo script se la coda di dati da riceve è piena ricevo e inserisco altrimenti niente insert!

    Ecco io vorrei un modo che questa pagina effetti il refresh da sola senza che nessuno sia sul sito e che se ci sono dati li inserisce e mi manda una mail!

    Ora so come farmi arrivare la mail, ma non so come fare a dire a quella pagina di aggiornarsi ogni 5 min senza che nessuno la visualizzi!!

    Non so se mi sono spiegato bene, spero di si!

    Attendo i vostri lumi!
    Grazie
    JellyBellyDev www.jellybellydev.it

  2. #2
    Devi utilizzare crontab o gli scheduled task di Windows.

  3. #3
    Originariamente inviato da filippo.toso
    Devi utilizzare crontab o gli scheduled task di Windows.
    ho fatto una ricerca su internet per vedere cos'è un crontab! Io ho un hosting linux! Ma non credo proprio che mi permetteranno di accedere al server per strutturare questi crontab!

    Non c'è nessun altro modo?
    JellyBellyDev www.jellybellydev.it

  4. #4
    tramite wikipedia ho trovato questo sito:
    http://www.webcron.org/
    mi è sembrato di capire che mi permettono di utilizzare il contab presso di loro o sbaglio?
    qualcuno con un po di maggiore esperienza mi potrebbe spiegare?
    come funzionerebbe, io dico a loro che una volta l'ora devono far partire il mio script che si trova sul mio dominio?

    Grazie
    JellyBellyDev www.jellybellydev.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.