Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: [ajax + php]

[ajax + php]

ciao a tutti

volevo fare una progress bar con ajax e php per tenere sotto controllo l'upload dei file

io l'avrei composto così:

+html con modulo html
    +pagina php che si occupa di gestire il file in upload
    +richieste ajax che richiede a una 2° pagina php la dimensione del file mentre la sta caricando
    ---domandone: come faccio a sapere la dimensione del file in partenza in modo da poter dire "adesso sei al 30%" e cosi via???

aiutoooooo

il file risiede sul pc dell'utente e js non puo accedere al file system dell'utente
    non c'è un passaggio intermedio(dal form?) che sa quanto è la dimensione totale???
    ci sono tanti script che lo fanno ma usano anche perl e io non voglio usare perl.

aiutooo
    Perchè essere stupidi non è una menomazione ma un diritto di tutti!!!

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    esiste l'opzione dell'utilizzo del modulo apc per php, andr3a aveva scritto una pillola a riguardo, io l'ho testato e anche se ho avuto problemi con un server suse (c'era un baco nel modulo) il metodo funziona bene.

L'alternativa è gestire l'upload con swfupload, ho provato anche questo proprio a causa del primo problema, e non è niente male.

ciao

ho visto e letta...è fatta molto bene la pillola ma io non posso usare flash e non ho (e purtroppo non posso installare) apc....

non ho molte soluzioni, vero?

ma anche quando si inviano gli header da una pagina con il form e il file ad un'altra non gli viene passato niente?? non si riesce a ricavare da qualche parte la grandezza di questo file??

purtroppo che io sappia no.
    Quando ne avevo bisogno io ho cercato a lungo e ho trovato tante valide soluzioni, ma tutte che usavano linguaggi aggiuntivi al semplice php e javascript.

scusate l'intrusione.. forse sono fuori del tutto ma mi viene in mente $_FILES['userfile']['size']

no?
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

l'array $_FILES viene riempito solo nella pagina che riceve l'upload e solo ad upload ultimato.

Quello che vorrebbe fare sonounostrinato è mandare l'upload ad una pagina php e da un altra che chiama via ajax ottenere la quantità di byte caricati e quella totale per poter disegnare una barra di avanzamento.

Questa cosa è possibile con php solo se hai il modulo apc.

ciao

edit.

mi sono ricordato che esiste anche un'altro modulo uploadprogress, ma richiede sempre un intervento sul server e pare che non fosse proprio performante/affidabile.

Ok immaginavo..
    Fate finta di non aver letto
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

ok grazie ragazzi ....
    trovero il modo o di installare apc o di far funzionare perl

grazie a tutti e due

questo non permetterà di avere una barra, ma qualcosa fa
    http://www.devpro.it/upload_progress/

è li da 3 anni credo ...

P.S. non capirò mai perchè ogni tanto qualcuno dice: NON POSSO USARE FLASH ... non è che devi pagare diritti o altro ... e per questo specifico problema, è LA soluzione, poichè lavora sul client ... quindi è migliore di quella proposta nella mia pillola, basata su Ajax
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

[QUOTE]
    P.S. non capirò mai perchè ogni tanto qualcuno dice: NON POSSO USARE FLASH ... non è che devi pagare diritti o altro ... e per questo specifico problema, è LA soluzione, poichè lavora sul client ... quindi è migliore di quella proposta nella mia pillola, basata su Ajax
    [QUOTE]
    Non voglio essere frainteso ne preso come cattivo ma
    se ti dico NON POSSO USARE FLASH l'unico perchè è : (rullo di tamburi) NON POSSO USARE FLASH (ma và?!?) non mi interessa se devo pagare diritti o no, NON LO POSSO USARE e basta!!
    e non esiste LA soluzione!!! Esistono LE soluzionI e sono diverse.
    Punto.

mi dispiace ma è cosi e non voglio essere frainteso.

[ps: chiedo scusa se ho risposto a distanza di giorni]

Permessi di invio