Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Upload di immagini multiple

Ciao a tutti! Sto cercando un sistema che permetta agli utenti del mio sito di fare un upload di più immagini (anche un'intera cartella). Il sistema dovrebbe diventare simile a quello di flickr. Esiste qualche script già fatto? Grazie.

l'upload di un intera cartella non vedo come farlo, neanche utilizzando il componente SWFUpload di Flash (antr3a lo ha wrappato rendendolo disponibile via javascript)

l'upload multiplo è semplice: basta avere più caselle per l'upload nel form

solo che invece di mettere un nome tipo

upload1
    upload2
    upload3
    upload4
    upload5
    .
    .
    .
    uploadN

che diventa ingestibile fai semplicemente

upload[]
    upload[]
    upload[]
    upload[]
    upload[]
    .
    .
    .
    upload[]

in modo che quando accedi all'array $_FILES la chiave upload sarà un array che conterrà gli array delle specifiche informazioni

if (isset($_FILES['upload']) === true)
    {
    foreach($_FILES['upload'] as $uploadInformations)
    {
    .
    .
    .
    }
    }

ti permetterà di accedere alle informazioni sui singoli upload verificando che sia settato (serve sempre controllare ) e inserirà dentro $uploadInformations, ovviamente il nome lo puoi cambiare, le informazioni su ogni singolo file uploadato ... non devi far altro che spostare la procedura di controllo dell'upload e inserimento dei dati dentro il ciclo

per renderlo dinamico durante l'invio devi usare Javascript con o senza una libreria che ti dia una mano (jquery, scriptacolus e tante altre ... personalmente mi piace più la prima)

ovviamente, quest'ultima parte, con il forum php non c'entra proprio nulla

Grazie daniele per la risposta.

Però un modo dev'esserci visto che flickr lo usa. Ma forse non viene usato solo il php ma anche ajax.

Comunque il sistema che dici tu lo uso già adesso ma, visto che gli utenti dovrebbero caricare molte foto (anche 150 alla volta), lo trovo molto macchinoso e molti giustamente si rifiutano di caricarle in questo modo.

Qualche altra idea?

sinceramente non conosco flikr, se magari mi spieghi il procedimento che seguono riesco a darti qualche indicazione

comunque considera che con php non c'entra nulla nel senso che a php, in ogni caso, arrivano i file da caricare per l'utente non altro

Questo è il procedimento:

Clicco su un link e mi si apre il classico "Sfoglia". L'unica differenza è che questo sfoglia mi permette di selezionare più files. Quando clicco su apri, nella pagina del link si crea una tabella con tutti i file che avevo selezionato. A questo punto non mi resta che cliccare su aggiungi foto e tutte le foto vengono caricate sul server (con barra di avanzamento)

comunque considera che con php non c'entra nulla nel senso che a php, in ogni caso, arrivano i file da caricare per l'utente non altro
    Si immaginavo fosse un client side, ma l'unica certezza che avevo era che fosse necessario l'utilizzo del php. Se si tratta di ajax, chiedo lo spostamento del 3D.

se ti fa selezionare più file non credo proprio che si tratti di ajax ... credo che si tratti di flash

http://www.devpro.it/javascript_id_99.html
    http://www.devpro.it/FileReference/

Il file
    http://www.devpro.it/FileReference/example.js

è il codice che devi usare per integrare il supporto per l'upload nella tua pagina, oltre ovviamente agli altri indicati prima, però questo è quello che effettivamente devi modificare.

Come vedi il codice, nell'evento onselect, utilizza solo l'elemento 0 ... li tu dovresti fare un ciclo sull'array e, volendo, lasciare il codice cosi più o meno com'è se non hai particolari esigenze

Grazie per la risposta! Ho visto in rete anche uno script già completato, SWFupload. Credo che userò quello.

Ciao e grazie ancora!

Originariamente inviato da daniele_dll

Il file
    http://www.devpro.it/FileReference/example.js

è il codice che devi usare per integrare il supporto per l'upload nella tua pagina, oltre ovviamente agli altri indicati prima, però questo è quello che effettivamente devi modificare.
    riapro questo thread perché ho trovato questa soluzione per il multiupload molto vicino a quello che mi serve.
    Il problema che ho riscontrato per ora è nell' impostazione della cartella di destinazione dei files uploadati. Faccio i test ma le immagini che scelgo non vengono inviate a nessuna cartella.
    cioè non riesco ad intervenire sulla parte php.

Qualche aiuto ?

Permessi di invio