Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Configurare 1 Laptop per 2 Reti

Ciao a tutti. Ho un laptop e due reti (una a lavoro ed una a casa). Ho configurato il laptop per la rete a lavoro. Ora lo devo configurare per la rete e casa. Per usare internet, però, devo inserire i dns del provider direttamente nelle impostazioni TCP/IP della connessione wireless ma non riesco a crearne una nuova, nè in quella esistente posso configurare dns diversi per reti diversi (i provider che uso a casa e a lavoro sono diversi tra loro). Avete consigli o spiegazioni? Grazie! Ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Che sistema operativo usi?

Ho Windows XP Pro.

Se vai sulle connessioni di rete e fai tasto destro sull'icona della rete wifi - proprietà - protocollo tcp/ip - proprietà - avanzate, puoi impostare diversi dns, penso che già così basti. Eventualmente sempre dalle risorse di rete puoi fare File - Nuova connessione e ne crei una di nuova. Eventualmente, ma non è una soluzione valida, usi la ethernet da una parte e la wifi da un'altra e sistemi la questione. Notare che per la eth si possono impostare diverse configurazioni.. :rollo:

Se ci metti più dns non si offende... Al max risulta più lento...
    Ti consiglio di "alternarli" in modo che (ad esempio) interroghi prima uno dell'ufficio, poi uno di casa, il secondo dell'ufficio e per ultimo quello di casa.
    Questo rende i tempi un po' più omogenei...

In ogni caso se ci spieghi cosa vuoi fare e la situazione, ti si può consigliare meglio!

In particolare, se usi più reti wireless non dovrebbe esserci problema (metti quella a casa con dhcp ed i dns te li fornisce lei... quella al lavoro non rimane influenzata), mentre con due LAN ci sono dei programmi apposta che ti caricano le configurazioni che gli dici con due click!

Ovviamente nel caso di una lan ed una wireless, di nuovo non ci sono problemi!

Esattamente come dice Aleritty, o cambi la "modalità" della rete, e risolvi il problema a monte, oppure se vuoi usare per forza due wifi (magari non hai scelta..) fai come ti abbiamo consigliato. I casini più grossi CREDO (non ne sono certo) che vengano fuori se per caso in ufficio hai ip statico, quindi sulla scheda wireless hai impostato 192.168.1.xxx e a casa hai dhcp..In questo caso non so se tu possa navigare usando ip statico in un sistema dinamico (in teoria non puoi, in pratica non ho mai provato.. :master: )

Originariamente inviato da taylorella
    In questo caso non so se tu possa navigare usando ip statico in un sistema dinamico (in teoria non puoi, in pratica non ho mai provato.. :master: )
    E chi ha detto che non puoi? Ti basta adattare le configurazioni di rete a casa con quelle dell'ufficio... Ad esempio il router di casa mia ha lo stesso indirizzo del router dell'uni così non ho problemi!

In ogni caso, se hai due wireless separate problemi non ne devono sorgere se hai configurato tutto correttamente, perchè il pc le vede come due separate e possono avere due configurazioni differenti!
    Oppure con i programmi che "switchano" le configurazioni sei a posto in ogni caso!
    Mi sembrava si chiamasse "netswitcher" ma non ne sono sicuro...

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Puoi usare un programmino come questo (freeware)

http://www.snapfiles.com/get/netsetman.html

che permette di creare diversi "profili" per la stessa scheda di rete; ti crei quello "ufficio" e quello "casa" , attivi l'uno o l'altro a seconda di dove ti trovi e sei a posto...

Ok, ho capito cosa vi devo dire.
    1) Il PC è un portatile che uso sia al lavoro che a casa e lo collego ad internet tramita wifi.
    2) Ho il DHCP disabilitato (su una guida per rendere più sicura la rete diceva di disabilitarlo ed usare IP statici)
    3) Al lavoro ho l'operatore A ed a casa l'operatore B, quindi, i DNS cambiano.
    4) Devo semplicemente fare in modo che quando è connesso via wifi alla rete A vengano caricati i DNS di A e quando sono connesso alla rete B, invece, i DNS dell'operatore B.

Ho letto le vostre risposte. Ora sto andando all'UNI e non ho tempo di provare. Lo farò stasera e vi farò sapere. Per il momento grazie mille comunque! Speriamo funzioni altrimenti... sarò di nuovo qui!

Permessi di invio