Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

collegamento tramite bluetooth

Ciao a tutti, hho messo sul mio desktop una penna bluetooth, e vorrei connettermi al mio portatile che è provvisto di bluetooth. Premetto che sono già riuscito a collegarmi con il telefonino. Il problema è questo, il pc desktop nontrova il portatile! ho controllato in gestione periferiche e la scheda bluetooth c'è e dice che funziona (bluetooth RFCOMM from TOSHIBA) che posso fare???
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    In teoria dovresti avere un software di gestione del bluetooth con cui associare le varie periferiche. Potresti tra l'altro avere il firewall che impedisce il collegamento, ma è solo un'ipotesi.

Utente di HTML.it
    ho installato blusoleil, ma il pc mi dice 'cannot start bluetooth, bluetooth hardware is not found'.
    che faccio???????

Il mitico BlueSoleil! (ce l'ho anch'io, penso che sia il sw più diffuso! )
    Scusa ma mi sono un po' perso, ricapitoliamo:

-hai un desktop con penna BT
    -hai un laptop con BT integrato (giusto?)

Vuoi far comunicare il desktop con il laptop e sei già riuscito a far comunicare il desktop con il cell. Fin qui ho capito giusto?

Su quale pc ti dice che non vede la penna?

Utente di HTML.it
    Il laptop con bluetooth incorporato, non funziona. Facio la ricerca col desktop e non mi trova il laptop ma poi andando avanti continua a cercare e di li non si sblocca...

Ok, allora penso sia un problema di configurazione del bluetooth del laptop, il problema è che non so esattamente che configurazione vada bene!

Vai sulle connessioni di rete del laptop, fai tasto destro sull'icona della connessione BT e vai su proprietà, quindi su proprietà del tcp/ip e dimmi com'è settato.

Utente di HTML.it
    Proprietà del TCP/IP: (GENERALE) ottieni automaticamente indirizzo ip, ottieni indirizzo server DNS automaticamente . (CONFIGURAZIONE ALTERNATIVA) Indirizzo ip privato automatico.

Questo è tutto, grazie ciao

Dunque, potresti provare questa soluzione: sul portatile vai sulle proprietà tcp/ip della connessione bluetooth e scrivi come indirizzo 192.168.0.2, poi vai sul fisso, apri il programmino bluesoleil e cerca di associare il dispositivo chiamato 192.168.0.2 poi dimmi se ti va..

blueSoleil nn funzione con fastweb

ciao ragazzi,
    anche io ho un problema con la connessione bluetooth.
    Ho un router fastweb ma la pennetta bluetooth nn trova l'indirizzo IP giusto.Riesce a connettersi ma poi non apre le pagine.Come cambiare le impostazioni?Perchè nn mi chiede la password di accesso alla rete??Inotre crea da solo tre nuove connessioni LAN che sono tutte connesse ma nessuna di loro funziona.Potete aiutarmi?
    Grazie
    gaudeamus igitur, iuvenes dum sumus, post iucundam iuventutem, post molestam senectutem, nos habebit humus

Permessi di invio