Ciao a tutti, sto seguendo il corso di Laboratorio di Sistemi Operativi e sono alle prime armi con linux (è il mio primo post in questa sezione!)...devo dire che mi ci trovo davvero bene con i comandi della shell, basta pensare che su windows, per andare su una directory mi trovo molto meglio a fare start+R e a digitare la cartella, piuttosto che andarci col mouse tramite le risorse del computer etc..
![]()
A volte (come ora) mi trovo all'università in un laboratorio in cui non è installato linux. Mi chiedevo se da qualche parte su internet esiste qualcosa che possa simulare la Shell Bash, magari qualcosa online (non so se ho i permessi per installare programmi)
Grazie!![]()

)...devo dire che mi ci trovo davvero bene con i comandi della shell, basta pensare che su windows, per andare su una directory mi trovo molto meglio a fare start+R e a digitare la cartella, piuttosto che andarci col mouse tramite le risorse del computer etc..
Rispondi quotando
!! Ma che facoltà fai?? Ingegneria, informatica...? Io faccio informatica, e quasi tutti i laboratori hanno su una qualche versione di linux, ubuntu o kubuntu (in genere le più facili da installare). Fai prima a cambiare lab, se puoi