Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

vecchio Power Macintosh 7600/32: info x formattazione

Ciao a tutti!

Mi è arrivato al lavoro il computer (si può dire? il Mac? ) di cui in oggetto... E' questo!
    E' davvero vecchio: ha 80Mb di disco fisso, 65Mb di RAM e il MacOS 8.1.
    Arriva da un ripostiglio dell'altra sede della mia azienda (dove c'è un Mac per lavori di grafica, tutti gli altri usano Windows), e si tratta ovviamente di vecchio hardware da smaltire. Siccome l'EDP è qua e si tratta di computer, ce l'hanno mandato perchè lo filtrassimo prima che vada nella spazzatura...
    Ora, non so bene che fine farà, magari me lo porto a casa io che il Mac mi manca ma il problema è un altro. Lo devo piallare per eliminare i dati sensibili dell'azienda, dopodichè può andare.
    Avendo a che fare costantemente, per lavoro e a casa, con Winzozz, sono perfettamente avvezza alla formattazione e reinstallazione del SO. Avendo davanti un Mac però, non so come muovermi... suggerimenti? Basta che rifaccia partire l'installazione da cd come sul pc?

Scusate davvero l'ignioranzia, spero di non dar fastidio con una domanda tutto sommato banale... Comunque ho postato non solo per l'aiuto ma anche per farvi sapere che c'è qui un mac e io sono tanto tanto contenta!! Dite che riesco a farci un po' di tutorial per imparare a usare il MacOS, anche se è così vecchio? Le competenze_mac mi mancano in CV... e questo PowerMac mi verrebbe aggratise...

Grazie mille a tutti.

Chiara
    [Levka]
    Arresta il sistema Arresta ho detto... Arresta! Fermo o sparo!!
    [/Levka]

I miei fumetti ^^

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    per la formattazione dovresti inserire il CD di del system e riavviare tenendo premuto il tasto C

una volta avviato dovresti vedere nella cartella utility (vado a memoria, considera che l'OS 8 ha come minimo 13/14 anni)

detto ciò impareresti qualcosa che è già morta e defunta

Originariamente inviato da mao72
    per la formattazione dovresti inserire il CD di del system e riavviare tenendo premuto il tasto C

una volta avviato dovresti vedere nella cartella utility (vado a memoria, considera che l'OS 8 ha come minimo 13/14 anni)
    Grazie.
    Cosa dovrei vedere nella cartella utility?

detto ciò impareresti qualcosa che è già morta e defunta
    Peccato, comunque lo sospettavo. Pazzienzza.
    Non sarà possibile potenziarlo per poterci mettere una versione di MacOS più recente, no vero?
    (Io sogno, abbiate pietà di questa niubba del mac).

Grazie mille comunque!!
    [Levka]
    Arresta il sistema Arresta ho detto... Arresta! Fermo o sparo!!
    [/Levka]

I miei fumetti ^^

Permessi di invio