Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: help router impallato

Utente di HTML.it

help router impallato

Ciao ragazzi...ho un problema con il router(Atlandis Land Wi FI)...siccome volevo far accedere anche mio fratello con il portatile ho digitato nella barra l' IP Address : 192.168.1.254...esce la pagina di configurazione ma quando clicco su qualcosa esce la clessidra e si blocca tutto nn riuscendo piu' ad andare avanti?Come mai mi da questo problema...nn se sia rilevante ma ho la connessione libero...che mi sta dando molti problemi...tipo connessione lenta e impossibile ad alcuni siti...help grazie ciao

Utente di HTML.it
    c'è qualcuno che mi possa dare qualche consiglio...?

Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Ciao Sly1! Prima cosa da fare: prova a pingare il router.
    Per pingare (dò per scontato che sei in Windows) fai Start - esegui - cmd (scrivi cmd sulla barra dell'esegui)
    Ti si apre la shell del dos e scrivi:

ping 192.168.1.xxx (dove xxx è il numero assegnato al router)

Facci sapere i risultati!

Utente di HTML.it
    ciao taylorella grazie x avermi risposto...quando pingo 192.168.1.xxx ...le informazioni sui tre numeri finali dove le trovo da proprieta' di connessione di rete?grazie

I tre numeri finali sono quelli specifici del router, di solito i router hanno come indirizzo di defalult 192.168.1.1 ma comunque dovrebbe essere scritto sulla guida del router!

Sul tuo primo post parli di un .254: sei sicuro che sia quello l'indirizzo del router?

Utente di HTML.it
    si taylorella digitando 192.168.1.254 io riesco a vedere la pagina di configurazione del router...poi pero' qualsiosa faccio nn riesco ad andare avanti...s'impalla tutto esce la clessidra e addio...
    poi un altra cosa volevo chiederti...il problema è nato dal fatto che volevo far connettere via wireless il portatile di mio fratello...io ho per prima cosa digitato via web l'indirizzo del router per poi abilitare l'accesso...ma è cosi che si fa?Mi spieghi la procedura x aggiungere il portatile e farlo connettere ad internet?grazie e scusa se ti assillo con le domande...

Mmm..scusa ma voglio avere chiara ogni cosa: finora sei sempre riuscito a connetterti al .254? E' solo da oggi che ti fa sto tiro? Hai cambiato qualcosa nel frattempo?
    Comunque per collegare via wifi il laptop è piuttosto semplice, però devo sapere se usi il dhcp oppure no, giusto per darti la "procedura guidata" più valida!
    P.s: scusa di che?!? Sei nel forum, è fatto apposta per aiutarsi!

Utente di HTML.it
    allora praticamente...prima nn mi aveva mai dato questo problema...anche se a dirti la verita' nn è che abbia digitato molte volte l'indirizzo del router...poi c'è stato un problema con libero...la connessione(libero adsl) era lenta e su alcuni siti nn riuscivo proprio ad entrare... in quei giorni ho provato ad aggiungere il portatile di mio fratello e gia mi dava sto problema... l'assistenza mi ha detto che stavano facendo dei lavori di manutenzione e tant'è vero che x qualche giorno nn ho avuto segnale...poi riavuto il segnale è ritornato...pero' i problemi sono rimasti...ho parlato con loro ma mi hanno detto che nn dovrebbe essere un problema di connessione...cmq nn ho fatto cambiamenti...solo dopo aver tentato piu' volte l'operazione ho resettato il router ma nn è cambiato niente!
    ah come faccio a sapere se uso il dhcp(e che cosa è )...?

Dunque, non credo che la visualizzazione della pagina del router sia legata alla linea, ovvero tu potresti anche scollegare la presa del telefono e in teoria riesci lo stesso a esplorare il router..Non è comunque da escludere che per via della linea nemmeno il router venga ben visualizzato. Hai fatto bene a resettare il router, ora però sappi che hai perso ogni impostazione personalizzata, quindi devi rimettere a posto alcune cose.

Il Dhcp è la sigla con cui ci si riferisce all'assegnazione dinamica degli indirizzi. In parole molto semplici, (tento di darti un po' di teoria delle reti casalinghe anche se non sono un esperto) quando il tuo pc comunica con il router viene identificato da un numero univoco del tipo 192.168.1.xxx dove xxx va da 1 a 255. Il tuo pc potrebbe quindi "essere" il computer 192.168.1.1, piuttosto che 192.168.1.14 e così via.
    Questo indirizzo può essere assegnato in due modi: o lasci che sia il router a darti un indirizzo ogni volta che ti colleghi, oppure decidi tu quale indirizzo dare a ogni computer che si collega al router. Di solito i router, di default, vengono settati con il dhcp in modo che chi lo compra deve solo collegarlo ed è a posto.
    Per saperlo è sufficiente che dal pc con cui stai navigando, vai su "connessioni di rete", fai tasto destro sull'icona della tua connessione, fai proprietà, clicchi su "protocollo internet tcp/ip", fai proprietà e mi dici se è selezionato "ottieni automaticamente indirizzo ip" o se invece hai dei valori inseriti manualmente!

Permessi di invio