Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
    Utente di HTML.it

associare stored procedure a combobox

sto cercando di associare una stored procedure a una combobox ma il problema è che se eseguo la stored procedure nella finestra di output mi trasferisce i record correttamenti, ma se vado a cercare all'interno della combobox i valori non ci sono, cosa ho sbagliato????

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Di quale linguaggio parli? Di quale database? Quale stored procedure?

E comunque e' meglio mostrare il codice della stored e del codice che hai scritto ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    linguaggio vb.net
    access 2007
    vorrei utilizzare le stored procedure per associare i dati del db al progetto di vb.net

Utente di HTML.it
    io ho creato la stored procedure in access e poi tramite dataset e data adapter ho collegato i dati.
    se genero il dataset mi riporta i dati che ho nel db,
    che codice devo scrivere???? abbiate pazienza sono alle prime armi......
    potreste inviarmi qualche descrizione dettagliata su come creare e associare stored procedure, ho già guardato un sacco di link ma nulla si addice al mio caso.
    HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    grazie

a poca chiarezza corrisponde poca chiarezza...

studiati le proprietà DataSource, DisplayMember e ValueMember della classe Combobox

Utente di HTML.it
    il mio problema sono porprio queste proprietà, perchè da DataSource, DisplayMember e ValueMember non riesco a selezionare la stored procedure, nel senso che la visualizzo nella lista il nome della stored ma nel momento in cui la seleziono, poi non me la riporta sulla riga. perchè????????????????

che ne dici di farci vedere un po' di codice....

Utente di HTML.it
    questo è il codice della combobox
    Private Sub sel_Azienda_SelectedIndexChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles sel_Azienda.SelectedIndexChanged
    Me.daAzienda.Fill(Me.dsAzienda)
    End Sub

daAzienda = data adapter
    dsAzienda = dataset

mi sembra una caccia al tesoro ... non è normale che chi aiuta preghi l'aiutato di ottenere più informazioni...

mi hai postato appena 2 righe di codice e sono pure concettualmente errate perchè è assurdo rifare il fill di un dataset ad ogni cambiamento di indice della combo.

se posti le righe di codice in cui popoli il dataadapter e usi sta benedetta storedprocedure non fai un euro di danno

Utente di HTML.it
    scusa!
    ma sono alle prime armi cn vb
    ti posto questo codice.
    non ho inserito io del codice manualmente per popolare il dataadapter
    per quello che ho chiesto aiuto perchè non so come fare????
    abbiate pazienza
    'daAzienda
    '
    Me.daAzienda.DeleteCommand = Me.OleDbDeleteCommand1
    Me.daAzienda.InsertCommand = Me.OleDbInsertCommand1
    Me.daAzienda.SelectCommand = Me.OleDbSelectCommand1
    Me.daAzienda.TableMappings.AddRange(New System.Data.Common.DataTableMapping() {New System.Data.Common.DataTableMapping("Table", "Azienda", New System.Data.Common.DataColumnMapping() {New System.Data.Common.DataColumnMapping("RagioneSocia le", "RagioneSociale")})})
    Me.daAzienda.UpdateCommand = Me.OleDbUpdateCommand1
    '
    'OleDbDeleteCommand1
    '
    Me.OleDbDeleteCommand1.CommandText = "DELETE FROM Azienda WHERE (RagioneSociale = ?)"
    Me.OleDbDeleteCommand1.Connection = Me.oledbConnection1
    Me.OleDbDeleteCommand1.Parameters.Add(New System.Data.OleDb.OleDbParameter("Original_Ragione Sociale", System.Data.OleDb.OleDbType.VarWChar, 50, System.Data.ParameterDirection.Input, False, CType(0, Byte), CType(0, Byte), "RagioneSociale", System.Data.DataRowVersion.Original, Nothing))
    '
    'oledbConnection1
    '
    Me.oledbConnection1.ConnectionString = "Integrated Security=SSPI;Packet Size=4096;Data Source=PC162;Tag with column colla" & _
    "tion when possible=False;Initial Catalog=SubvettoriSQL2;Use Procedure for Prepar" & _
    "e=1;Auto Translate=True;Persist Security Info=False;Provider=""SQLOLEDB.1"";Workst" & _
    "ation ID=PC162;Use Encryption for Data=False"
    '
    'OleDbInsertCommand1
    '
    Me.OleDbInsertCommand1.CommandText = "INSERT INTO Azienda(RagioneSociale) VALUES (?); SELECT RagioneSociale FROM Aziend" & _
    "a WHERE (RagioneSociale = ?)"
    Me.OleDbInsertCommand1.Connection = Me.oledbConnection1
    Me.OleDbInsertCommand1.Parameters.Add(New System.Data.OleDb.OleDbParameter("RagioneSociale", System.Data.OleDb.OleDbType.VarWChar, 50, "RagioneSociale"))
    Me.OleDbInsertCommand1.Parameters.Add(New System.Data.OleDb.OleDbParameter("Select_RagioneSo ciale", System.Data.OleDb.OleDbType.VarWChar, 50, "RagioneSociale"))
    '
    'OleDbSelectCommand1
    '
    Me.OleDbSelectCommand1.CommandText = "SELECT RagioneSociale FROM Azienda"
    Me.OleDbSelectCommand1.Connection = Me.oledbConnection1
    '
    'OleDbUpdateCommand1
    '
    Me.OleDbUpdateCommand1.CommandText = "UPDATE Azienda SET RagioneSociale = ? WHERE (RagioneSociale = ?); SELECT RagioneS" & _
    "ociale FROM Azienda WHERE (RagioneSociale = ?)"
    Me.OleDbUpdateCommand1.Connection = Me.oledbConnection1
    Me.OleDbUpdateCommand1.Parameters.Add(New System.Data.OleDb.OleDbParameter("RagioneSociale", System.Data.OleDb.OleDbType.VarWChar, 50, "RagioneSociale"))
    Me.OleDbUpdateCommand1.Parameters.Add(New System.Data.OleDb.OleDbParameter("Original_Ragione Sociale", System.Data.OleDb.OleDbType.VarWChar, 50, System.Data.ParameterDirection.Input, False, CType(0, Byte), CType(0, Byte), "RagioneSociale", System.Data.DataRowVersion.Original, Nothing))
    Me.OleDbUpdateCommand1.Parameters.Add(New System.Data.OleDb.OleDbParameter("Select_RagioneSo ciale", System.Data.OleDb.OleDbType.VarWChar, 50, "RagioneSociale"))
    '
    'dsAzienda
    '
    Me.dsAzienda.DataSetName = CType(configurationAppSettings.GetValue("dsAzienda .DataSetName", GetType(System.String)), String)
    Me.dsAzienda.Locale = New System.Globalization.CultureInfo("it-IT")

Permessi di invio