Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    GUI per comparare directory o partizioni

    Esiste qualche GUI per comparare due directory o due partizioni, per cosi' vedere se sono uguali? Preciso che non cerco un software per rendere due partizioni o due directory uguali, quindi no mirroring e no backups. Vorrei che il software non si limitasse a verificare solo i codici di ridondanza ciclica, ma che verificasse l'ugualianza bit a bit dei due archivi.

    Grazie.
    WiWa le dottoresse di 40 ani.
    "Il potere delle donne è solo dovuto all'idiozia di molti uomini ... se non sbavassero come cani alla prima che gliela fa intravedere, le cose andrebbero diversamente."
    (alexmaz © - rivisitato by xxxfiles)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    per le directory ed i singoli files c'è un numero enorme di programmi GUI di "diff"... kdiff3 e kompare per esempio..., per le partizioni non saprei..

    un altro approccio potrebbe essere (ma non conosco una GUI) l'uso di md5check...
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  3. #3
    In effetti su kdiff3 mi ero imbattuto, poi ho visto questa pagina http://kdiff3.sourceforge.net/doc/sc...ebigscreenshot ed ho creduto che confrontasse solo due file. In effetti a me non interessava sapere se i due file fossero uguali o meno e vedere dove differissero. Mi interessava controllare giga e giga di roba e sapere solo se fossero uguali.

    Ammetto di essere stato un po' superficiale nel valutare quel software. Adesso l'ho intallato, sembra che faccia quello che volevo. Vedro' adesso come si comporta con giga di roba.

    Grazie tante.
    WiWa le dottoresse di 40 ani.
    "Il potere delle donne è solo dovuto all'idiozia di molti uomini ... se non sbavassero come cani alla prima che gliela fa intravedere, le cose andrebbero diversamente."
    (alexmaz © - rivisitato by xxxfiles)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    Di niente ;-)
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.