Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    51

    @info

    Salve ragazzi
    ho un quesito da rivolgervi ma non sono sicuro che questo sia il forum esatto, per cui se mi sono sbagliato scusatemi.
    Ho un'attività commerciale da poco avviata e in un futuro (se le cose andranno bene ...) intendo registrare un dominio.
    Nel frattempo voglio solo attivare una casella di posta.
    La mia domanda è: per avere un indirizzo del tipo mionome@info.com devo avere per forza un dominio o posso farlo ugualmente?
    Spero di essere stato chiaro, in caso, per favore, contattatemi
    Grazie

  2. #2
    di solito la casella e' info@vattelapesca.it cioe' "account info" (oppure qualsiasi altra cosa tu scelga) presso il dominio vattelapesca.it

    cioe' e' obbligatorio prima registrare il dominio

    invece se decidi di usare uno dei tanti servizi gratuiti (gmail, alice, libero, yahoo... ) allora avrai una casella del tipo vattelapesca@gmail.com (oppure vattelapesca@alice.it etc, a seconda del servizio a cui ti appoggerai); in questo caso, registrerai un account sul dominio che ha gia' registrato qualcun altro (i proprietari di gmail piuttosto che di alice etc)

    puoi invece registrare il dominio senza piazzarci dentro per forza un sito e siccome le cifre sono veramente esigue (pochi euro l'anno), al posto tuo ne valuterei l'opportunita'

    ti sposto in ot nel caso ti servano ulteriori approfondimenti tecnici, ricordandoti comunque che non si puo' parlare di hosting a pagamento in nessuna sezione del forum (avviso preventivo, visto il tipo di domanda )


  3. #3
    mi correggo: si, mi sa che puoi proprio avere una casella vattelapesca@info.com

    http://www.info.com/webmail
    http://mail.info.com/

    chiedo scusa

    edit: mi sa di no, non riesco a trovare il link per la registrazione; qualcuno lo conosce e sa dirmi se il servizio e' stato sospeso o se sono solo impedita io?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.