Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: flash to svg

flash to svg

Salve sto creando un tool per disegnare impaginare etc etc..non in Flex ma in Flash.

Alla fine verrà salvato un file xml con tutte i valori, posizioni, colori. La richiesta del cliente è di poter salvare un file xml in formato svg. In passato avevo letto che flash in qualche modo "supportava" il formato svg ma era solo svg into flash a me serve il contrario cioè flash to svg
    La domanda è se è possibile ricreare un file svg.
    Il primo ostacolo che ho notato è che creo un campo di testo e lo inserisco a 0,0 e se in un file svg scrivo che un testo è a 0,0 la grafica tra flash e l' svg risulta già diversa in quanto il campo di testo in flash a 0,0 non tocca proprio il bordo ma ha quel margine proprio del campo di testo che varia in funzione delle dimensioni del campo di testo.
    Non so se sono riuscito a spiegarmi .

Avete esperienza voi?
    giuseppesorce.com
    giuseppesorce.com/blog

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    il formato svg è un descrittore in formato xml che viene interpretato da programmi come ad esempio inkscape
    sfruttando le regole di composizione dell'svg non dovresti avere problemi a ricreare il file che ti interessa
    con tutta probabilità però ti troverai a fronteggiare una serie di differenze tra la visualizzazione che hai in flash e quella che avresti nell'svg
    il fatto è probabilmente ovvio, considerata la diversa natura dei due formati e perciò è necessario che fissi le differenze (considerandole costanti) e le risolvi direttamente quando crei l'svg
    cioè se ad esempio sei sempre consapevole che flash inserisce sul campo di testo un bordo di 1px intorno e invece l'svg non lo fa, allora dici al programma che ti crea l'svg di spostare il campo di testo di 1px in orizzontale e in verticale e così via per le altre differenze
    in pratica sei tu che devi creare le regole di compatibilità andando per esperienza, credo sia l'unica maniera

Grazie della risposta...diciamo che fin qui c'ero arrivato, speravo che qualcuni di voi avesse esperienza in tal senso...
    è molto complicato stabilere costanti in un campo di testo, ma forse il campo di testo è l' unico ostacolo... e giocando un po potrei invertatmi delle regole anche se non ho mai condiviso queste strade "maccheroniche" si fa per dire.
    Quello che devo fare è senza dubbio guardare come funziona svg into flash cioè come altri hanno ricreato flash in funzione dell' svg.

grazie se ti viene in mente qualcosa sono qui
    giuseppesorce.com
    giuseppesorce.com/blog

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    hai provato ad utilizzare un po' inkscape per vedere la sorgente che crea? giusto per farti un'idea sulle "primitive" come appunto un campo di testo
    a occhio mi pare che le varianti non siano tantissime rispetto a flash
    magari se facciamo dei test paralleli possiamo tirar fuori qualcosa di interessante

La variabile principale è solo il testo, il resto me la cavo bene, immagini, forme posso creare l' svg come voglio. L' idea di creare delle regole e costanti e differenze di font magari mi permetteranno di creare 1 algoritmo in flash in grado di creare svg abbastanza standard.

Grazie ancora
    giuseppesorce.com
    giuseppesorce.com/blog

Ho provato inskape ma purtroppo diversamente da flash quando inserisce il campo di testo non ha quel margine sinistro che hanno i campi di testo in flash....

ho solo questo ostacolo da superare
    giuseppesorce.com
    giuseppesorce.com/blog

Permessi di invio