Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: java virtual machine

  1. #1

    java virtual machine

    Ciao,
    uso Eclipse e non riesco a caricare le classi preconfigurate di java su ubuntu.
    Non riesco ad installare la jvm e non so nemmeno se è da qualche parte su synaptic.

    http://www.java.com/it/download/linu...t=www.java.com

    Ho scaricato il secondo ma anche seguendo le istruzioni non riesco ad installarla.

    aiutatemi!
    grazie

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: java virtual machine

    Originariamente inviato da IlBubibubi
    Ciao,
    uso Eclipse e non riesco a caricare le classi preconfigurate di java su ubuntu.
    Non riesco ad installare la jvm e non so nemmeno se è da qualche parte su synaptic.

    http://www.java.com/it/download/linu...t=www.java.com

    Ho scaricato il secondo ma anche seguendo le istruzioni non riesco ad installarla.

    aiutatemi!
    grazie

    da sinaptyc con la funzione 'cerca' 'sun' tiri su tutti i pacchetti relativi a sun , sono da sempre presenti sia la versione 5 che la 6 complete già pacchettizzate per ubuntu senza alcun bisogno di andarle a prendere dal sito di Sun

    Comunque per installare il pacchetto scaricato dal sito di Sun devi prima dargli i permessi di esecuzione.: chmod 777 /percorso/namepack

  3. #3
    grazie per avermi risposto subito!
    Poi ci provo!

  4. #4
    mi da questo errore..
    Caused by: java.lang.ClassNotFoundException: prova not found in gnu.gcj.runtime.SystemClassLoader{urls=[file:/home/mattesil/workspace/matteo/Matteo/], parent=gnu.gcj.runtime.ExtensionClassLoader{urls=[], parent=null}}

    help
    non riesco ad installare tutti i pacchetti della sun e non capisco il motivo..incomincio a non crederci più

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    beh non trova la tua classe prova, guarda che nome della classe e del file siano uguali, anche maiuscole varie. Cmq direi che stai la jvm gnu che ti darà credo cmq problemi con eclipse. Io fra l'altro per farlo partire ho dovuto installare Java 6, non ho idea del perchè. Se hai + jdk installati

    sudo update-alternatives --config java
    e scegli il 6.
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Vero, e controlla quando compili il programma che venga fatto per il target di JRE corretto, mi raccomando

  7. #7
    non ho il 6,da synaptic non riesco ad installarlo però.Provo ad andare a vedere se riesco ad installarlo guardando dal sito..

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Prova da Aggiungi/Rimuovi nel menu applicazioni...
    Oppure come diceva franco dando 777 al .bin scaricato dal sito.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.