Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Domanda: Gara d'appalto x realizzazione portale

    Salve a tutti.
    Ho scaricato dal sito del Comune di Lecce un bando per la realizzazione di un portale (da realizzare con fondi comunitari) per un importo di base d'asta di 40.000 euro.
    Leggendo il capitolato sono arrivato all'Art.7 "Obblighi per il soggetto aggiudicatario........"

    Il PORTALE DEVE ESSERE REALIZZATO IN 20 giorni dalla firma del contratto........
    Tale presentazione si considera come collaudo............

    Premettendo che ritengo i 20 giorni un pò pochini non per la realizzazione della struttura tecnica del portale, ma perchè in quei 20 giorni occorrerebbe interagire con l'ufficio del comune in questione per la analisi, reperimento e strutturazione dei contenuti, non vi sembra un pò strano?

    Ho l'impressione che abbiano il portale già bello e pronto e credo che la strutturazione del bando non invogli alla partecipazione ..........


    saluti

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    si è vero 20 giorni sono pochini

    se usi joomla 20 minuti poi sono troppi
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4

    Re: Domanda: Gara d'appalto x realizzazione portale

    Originariamente inviato da checco70
    Ho l'impressione che abbiano il portale già bello e pronto e credo che la strutturazione del bando non invogli alla partecipazione ..........
    Non so se hai esperienze di lavori con enti pubblici, ma tieni presente, che spesso è così e se vuoi entrare nel giro, devi aver il tuo bel cms pronto all'uso....
    Non ti sognare di fare le cose per bene, è mooooolto complicato..
    il 70% degli enti per cui ho realizzato siti web non si sono assolutamente interessati di quello di cui parli (analisi, reperimento e strutturazione dei contenuti), ne di tutto il sito in generale.
    Vogliono il sito. Stop. e lo vogliono "bello"!
    Che le ali della libertà non perdano mai le piume...

    Gesù salva, Buddha fa backups incrementali.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    260

    Re: Re: Domanda: Gara d'appalto x realizzazione portale

    Originariamente inviato da Jack Barton
    Non so se hai esperienze di lavori con enti pubblici, ma tieni presente, che spesso è così e se vuoi entrare nel giro, devi aver il tuo bel cms pronto all'uso....
    Non ti sognare di fare le cose per bene, è mooooolto complicato..
    il 70% degli enti per cui ho realizzato siti web non si sono assolutamente interessati di quello di cui parli (analisi, reperimento e strutturazione dei contenuti), ne di tutto il sito in generale.
    Vogliono il sito. Stop. e lo vogliono "bello"!
    e accattivante no?
    ciao ciao... forse un giorno...

  6. #6

    Re: Domanda: Gara d'appalto x realizzazione portale

    Originariamente inviato da checco70
    Ho l'impressione che abbiano il portale già bello e pronto e credo che la strutturazione del bando non invogli alla partecipazione ..........
    di solito funziona cosi:
    - si decide di affidare l'appalto alla ditta X (lo si decide prima, a tavolino, al bar, dove ti pare)
    - la ditta X chiama altre 2 ditte, Y e Z, chiedendo un preventivo; Y lo fara molto basso, Z molto alto (ovviamente Y e Z sono d'accordo, in futuro X per un'altra gara ricambiera il favore)
    - verra preso il preventivo X per buono e l'opposizione non potra dir nulla perchè è stato scelto effettivamente "il miglior preventivo".

    Ora le clausole apparentemente svitate come quella dei 20 giorni servono per evitare che una ditta rompiscatole che non c'entra niente presenti un preventivo reale e magari concorrenziale; dando cosi modo all'opposizione di sbraitare se questa viene scartata.

    E' anche vero che di solito gli appalti vengono dati anche a ditte vicine all'opposizione, pero potrebbe essere la ditta rompiscatole stessa a sollevare polveroni se il preventivo viene scartato senza motivo.. meglio evitare.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    dipende se è a maggior ribasso o a punteggio..
    se punteggio la stazione apaltante ha + gioco su chi indirizzare la scelta-
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  8. #8

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    se punteggio la stazione apaltante ha + gioco su chi indirizzare la scelta-
    che hai scritto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.