Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    [c] compito con switch-case

    Salve a tutti, sono una studentessa di informatica al quarto anno.. Il nostro professore ci ha assegnato un compito che però non riesco a fare.. Ci ha detto di creare un programma in C che data un operazione matematica (ad esempio 3*3, 3+3 ecc) con lo switch far riconoscere al pc quale operazione ho scritto per poterla eseguire...
    Non ho mai utilizzato questo switch e su internet sono solamente riuscita a trovare questo schema e a capire solamente in linea teorica a cosa serve... :
    codice:
    switch (variabile)
    {
     case valore1:
      istruzione1;
      break;
     
     case valore2:
      istruzione2;
      break;
     
     case valoreN:
      istruzioneN;
      break;
    }
    qualcuno mi può dare una mano su come fare?

  2. #2

    Re: [c] compito con switch-case

    Che cosa non hai capito ? :master: (cerca nel forum trovi molti esempi)
    01010011 01100001 01101101 01110101 01100101 01101100 01100101 01011111 00110111 00110000
    All errors are undocumented features waiting to be discovered.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    In realta' non e' chiaro il problema e come ci possa entrare lo switch...case

    Precisa (con un esempio migliore ...) il problema che hai avuto dal professore ... cosa fornisci in input e cosa deve esserci in output ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  4. #4
    Originariamente inviato da oregon
    cosa fornisci in input e cosa deve esserci in output ...
    In input io devo dare un operazione matematica, e in output devo avere il risultato...

    Prendendo lo schema che ho postato:

    codice:
    case valore1:
      istruzione1;