Buongiorno a tutti.
Sto operando il mio lento, faticosissimo passaggio dalle tabelle ai CSS...
Devo dire che sono riuscita abbastanza bene finora, sto facendo le cose perbene visto che effettuo test su IE6, IE7 e FF per ogni cosa e osservando i vari comportamenti. Il risultato è soddisfacente ma non perfetto.
Il layout che sto realizzando è quello che vedete nello schema che allego (scusate la rozzezza dello shema!!!). E' molto semplice, c'è un menù superiore (altezza fissa), un footer inferiore sempre a fondo pagina (altezza fissa) e una parte centrale per i contenuti che viene riempita tramite Ajax (altezza variabile).
Questo lo style:
L'unica cosa che mi lascia un po' insoddisfatta è l'altezza del DIV content. Come vedete ho usato una percentuale dell'85% ma a 1280x1024 rimane uno spazio bianco tra il content e il footer; invece se lo testo a 1024x768 lo spazio diminuisce e il content finisce sotto al footer. Io vorrei che il content si incastrasse perfettamente tra il menu e il footer, in modo che non ci siano queste brusche variazioni al cambiamento della risoluzione. C'è modo?codice:body, html { height:100%; overflow:auto; overflow-x:hidden; overflow-y:hidden; } #menu { position:inherit; width:870px; padding-top:3px; top: 0px; margin-top: 0px; margin: auto; } *>div#menu { position:absolute; z-index: 5; width:870px; padding-top:3px; top: 0px; left: 50%; margin-top: 0px; margin-left: -435px; } #content { position:absolute; left:0px; top:98px; width:100%; height:85%; min-height:85%; z-index:2; } #footer { position:absolute; left:0px; width:100%; height:23px; min-height:17px; z-index:3; margin-bottom:0px; bottom:0px; }
:master:

). E' molto semplice, c'è un menù superiore (altezza fissa), un footer inferiore sempre a fondo pagina (altezza fissa) e una parte centrale per i contenuti che viene riempita tramite Ajax (altezza variabile).
Rispondi quotando


. 