Conosco molto superficialmente FLASH e actionscript. Realizzo poche applicazioni con questa tecnologia. Ulimamente e sempre più frequentemente utilizzo flash nei miei siti,
pertanto vorrei chiedere maggiori info al fine di avere dei chirimenti ed essere indirizzato nel migliore dei modi.
Vorrei acquistare una guida "completa" che vada dalle basi fino allo sviluppo di applicazioni usando action script, Sono a conoscenza delle varie versioni del FLASH e action script.
Ho trovato una guida ristampata della collana "I MITI" edita da MONDADORI INFORMATICA sulla versione FLASH 8 ben fatta e completa che va dalle basi fino a script complessi. A prescindere se lo consciate o meno vorrei sapere se è bene studiare questa versione, oppure andare su versioni più nuove come la CS3. La versione FLASH 8 a cosa corrisponde FLASH MX, ecc... ripeto non conosco bene la cronologia e le varie versioni.
FLASH 8 incorpora, penso, l'action script 2 mentre CS3 la versione 3. Una delle varianti è la gestione del LOAD VAR, per la lettura delle variabili lato server, che non è supportato e viene gestito in un altro modo.
Resto in attesa di chiarimenti.
Grazie.

Rispondi quotando