Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

layout fluido con immagine in header

Ciao a tutti, avrei un quesito; (premetto che ho iniziato da poco a capire il css)
    Vorrei creare un sito fluido che si adatti alla larghezza dello schermo dell'utente; ho creato in div tabella che contiene header, menu e contenuti.
    al div tabella ho dato margine destro e sinistro 5% e inserito nella header l'immagine di larghezza 900px.
    tutto ok per la mia risoluzione (1024x768) e per quelle superiori, ma quando vado a ridimensionare "manualmente" la finestra del browser la mia header rimane ok ma i contenuti, se prima erano a 5% a destra e sinistra, risultano a 5% a sinistra, ma a destra cambia, e di parecchio.
    Ho provato anche a dare una larghezza in percentuale, togliendo i margini ma poi non risulta in centro.
    Cosa mi consigliate?
    Grazie a tutti in anticipo.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    centra il div tabella

<body>
    <div id="tabella">

</div>
    </body>

body {
    text-align: center;
    width: 100%;
    }

#tabella {
    text-align: left;
    margin: 0 auto;
    width: 90%
    }
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    grazie; ho provato e funziona solo con explorer.
    Alla fine ho optato per una soluzione fissa e non fluida, dite che è uno sbaglio?

Utente di HTML.it
    ok, grazie.
    navigando in internet, avevo trovato uno script (credo) che, creati due fogli di stile uno per IE e l'altro per Firefox, a seconda del browser usato, caricava il foglio adatto; purtroppo non ricordo il codice, qualcuno me lo sa dire?

Utente di HTML.it
    Si puo` fare anche con uno script, ma e` meglio usare i "commenti condizionali", che inseriscono del codice che viene interpretato solo da IE.
    Trovi info nei "link utili", oppure con una ricerca nel forum.

In pratica devi:
    1. inserire il CSS (o il <link>) per i browser standard
    2. inserire i commenti condizionali, che contengono il CSS (o link) per le correzioni da apportare al CSS principale per renderlo compatibile IE.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio