Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

convenzioni delle dimensioni delle pagine flash?

Scusate la domanda un po' strana, ma ho scelto, per un sito che sto sviluppando in flash, un'immagine ad alta definizione e, nel ridimensionarla, mi è venuto in mente che magari esistono delle precise dimensioni che dovrei utilizzare, invece che accontentarmi di una dimensione casuale che mi soddisfa solo perchè riesce ad entrare nello schermo;

Sto parlando di dimensione di formato (1280x768, 640x480), e non di Kb(ma magari potete anche dirmi qual è la dimensione oltre la quale è meglio non spingersi onde evitare lentezze di caricamento);

Mi rendo conto che per certe cose ci si affida al gusto personale, e ad esempio si sceglie di centrare l'immagine, senza che questa riempa tutto lo schermo, o cose del genere...

Ma insomma vorrei sapere se esistono dimensioni da preferire, o per lo meno che grandezza date VOI al vostro stage;

Spero questa sia una domanda comprensibile... :berto:

Grazie mille
    T.

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Scusa ma non capisco il senso di questa tua richiesta?

Ti interessa sapere che dimensioni siano più consigliata per un sito oppure le dimensioni di un'immagine da inserire in un filmato flash???

Nell'ultimo caso la questione è a tua discrezione..
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    chiedevo la prima cosa, visto che magari uno stage grande 1024x768 potrebbe visualizzarsi troppo piccolo per chi ha una risoluzione dello schermo di.... chessò... 1600 x 1200... no? VVoVe:

cmq non mi dispiacerebbe avere una risposta anche a quello che hai detto tu!

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    si ma l'immagine di cui parli tu che c'entra scusa???

Per le dimensioni del filmato flash, così come per quelle di qualsiasi altro sito html, considera la risoluzione media dei monitor odierni.. a meno che non hai delle restrizioni particolari.. direi che 1280 per 1024 potrebbe essere una buona soluzione..
    Tieni conto comunque che in flash potresti fare un filmato che si ridimensioni con la finestra quindi il problema non sussiste.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio