Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Cron

Salve ho un dubbio.
    Ho scritto uno scrit, bash, che mi elimina dei file dal disco e poi con mv mi sposta degli altri file su un hard disk esterno.
    Dato che devo fare questa operazione ogni ora, volevo usare cron, ma non ho ben capito una cosa:
    Devo metter il mio script nella cartella /etc/cron.hourly
    Oppure devo editare un file cronotab?
    Ho provato a editare un file cronotab , ma non riesco a rinominarlo e ho paura di fare danno al pc.
    Grazie

Basta anche editare il crontab dell'utente con il quale deve girare lo script, col comando crontab -e .
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

Una domanda, da inesperta, se edito conotab -e cancello quelli che già ci sono?
    Il file /ect/crontab che c'è sul mio pc :
    SHELL=/bin/bash
    PATH=/sbin:/bin:/usr/sbin:/usr/bin
    MAILTO=root
    HOME=/

# run-parts
    01 * * * * root run-parts /etc/cron.hourly
    02 4 * * * root run-parts /etc/cron.daily
    22 4 * * 0 root run-parts /etc/cron.weekly
    42 4 1 * * root run-parts /etc/cron.monthly

Dove in quelle cartelle:/etc/cron.hourly, /etc/cron.daily etc....ci sono degli eseguibile, a cui non vorrei che succedesse qualcosa

Puoi anche piazzare il tuo script in /etc/cron.hourly e dargli i permessi di esecuzione, evitando di editare il crontab.
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

Permessi di invio