Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: terminae trasparente

  1. #1

    terminae trasparente

    Ricordo che avevo avuto lo stesso problema con ubuntu e l'avevo risolto, ma non ricordo come
    Praticamente vorrei che il terminale fosse trasparente, ma una trasparenza vera (utilizzando compiz), e non quella specia di trasparenza che ottengo mettendo "trasparente£ come schema di colore dalle opzioni. Come si fa?

    PS: potrebbe anche andar bene che la trasparenza di xterm funzioni bene, perchè così (che va a scatti) mi da quasi fastidio
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  2. #2
    con ubuntu lo metti trasperente e se gli effetti sono abilitati è trasparente davvero, altrimenti vedi in trasparenza lo sfondo del desktop
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  3. #3
    Originariamente inviato da mxa
    con ubuntu lo metti trasperente e se gli effetti sono abilitati è trasparente davvero, altrimenti vedi in trasparenza lo sfondo del desktop
    Con ubuntu è ok, non ho precisato che devo sistemare su arch con kde(mod).
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di McGuolo
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    119
    Ovviamente hai installato e attivato compiz/beryl e hai caricato il composite da xorg.conf?
    Nemmeno il cuore sembra darsi piu' tanto affanno...

  5. #5
    Originariamente inviato da McGuolo
    Ovviamente hai installato e attivato compiz/beryl e hai caricato il composite da xorg.conf?
    Gli effetti sono perfettamente funzionanti, e il composite è abilitato
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.