Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1

    [lavoro] mancato preavviso

    Alur, domani darò le dimissioni e dall'altra parte mi chiedono di iniziare il più presto possibile (tanto per cambiare).
    Premetto, perché ci tengo a queste cose, che non lascio la società dove sto ora in un periodo di particolare mole di lavoro, anzi; ho aggiornato tutto il possibile e lasciarli ora o tra un mese sarebbe esattamente la stessa cosa.
    Non potrei nemmeno essere utile per la ricerca e l'addestramento di una sostituta, visto che io stessa stavo lì da pochi mesi e ho una collega che ci lavora da otto anni.
    Il mio nuovo datore di lavoro ha detto che non perderei niente perché inizierei subito da lui e il contratto partirebbe dopo due-tre giorni dal mio ok (tempi tecnici).
    E' vero? Quelli dove sto ora potrebbero impuntarsi e farmi perdere qualcosa? Se io me ne vado martedì, mi pagano fino a quella data?

    Grazie, prometto che dopo vi lascio in pace.

  2. #2

    Re: [lavoro] mancato preavviso

    Originariamente inviato da catrin
    ...
    non perderei niente perché inizierei subito da lui e il contratto partirebbe dopo due-tre giorni dal mio ok
    non l'ho capita

  3. #3
    per quello che ne so io ti pagano fino all'ultimo secondo che lavori li, e comunque in bocca al lupo Ale

  4. #4

    Re: Re: [lavoro] mancato preavviso

    Originariamente inviato da kiz
    non l'ho capita
    sorry, mi sono espressa a ca...cchio

    [pag.777]
    il futuroprossimo-nuovo capo mi ha detto che nel mio futuroprossimo-ex lavoro non mi pagherebbero i giorni di preavviso in cui dovrei rimanere a lavorare da loro, ma mi pagherebbero comunque tutti i giorni che ho lavorato lì.
    Ha detto che di questo non devo preoccuparmi perché, iniziando subito col nuovo lavoro, i soldi che perdo da una parte, li prendo dall'altra e il nuovo contratto parte da subito (ci vogliono due-tre giorni per le dovute comunicazioni, che ovviamente troverebbe il modo di pagarmi).
    [/pag.777]

    ps. grasssie mauro!

  5. #5

    Re: Re: Re: [lavoro] mancato preavviso

    Originariamente inviato da catrin
    sorry, mi sono espressa a ca...cchio

    [pag.777]
    il futuroprossimo-nuovo capo mi ha detto che nel mio futuroprossimo-ex lavoro non mi pagherebbero i giorni di preavviso in cui dovrei rimanere a lavorare da loro, ma mi pagherebbero comunque tutti i giorni che ho lavorato lì.
    Ha detto che di questo non devo preoccuparmi perché, iniziando subito col nuovo lavoro, i soldi che perdo da una parte, li prendo dall'altra e il nuovo contratto parte da subito (ci vogliono due-tre giorni per le dovute comunicazioni, che ovviamente troverebbe il modo di pagarmi).
    [/pag.777]

    ps. grasssie mauro!
    quindi non c'e' una penale?
    ovviamente in bocca al lupo anche da me

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233

    Re: Re: Re: [lavoro] mancato preavviso

    Originariamente inviato da catrin
    sorry, mi sono espressa a ca...cchio

    [pag.777]
    il futuroprossimo-nuovo capo mi ha detto che nel mio futuroprossimo-ex lavoro non mi pagherebbero i giorni di preavviso in cui dovrei rimanere a lavorare da loro, ma mi pagherebbero comunque tutti i giorni che ho lavorato lì.


    *errore i gg di preavviso non dati ti verranno detratti dall'ultimo/ultimi stipendio/i (dipende quanti gg devi dare e se devi darli)


    Ha detto che di questo non devo preoccuparmi perché, iniziando subito col nuovo lavoro, i soldi che perdo da una parte, li prendo dall'altra

    *ma non direi proprio.
    se io ho lavorato lì un mese e ho un mese di preavviso non dato, indip.te dal fatto che comincio subito un nuovo lavoro la mesata precedente viene trattenuta (se il preavviso era dovuto da contratto)


    e il nuovo contratto parte da subito (ci vogliono due-tre giorni per le dovute comunicazioni, che ovviamente troverebbe il modo di pagarmi).
    [/pag.777]

    ps. grasssie mauro!
    sempre se ho capito giusto...
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  7. #7
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    paghi l'indennità di mancato preavviso a meno che, come succede quasi sempre, il datore di lavoro non rinuncia al preavviso.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: [lavoro] mancato preavviso

    Originariamente inviato da @rgo1
    sempre se ho capito giusto...
    Questa cosa della penale (sottoforma di giorni lavorati e non retribuiti) risultava anche a me, ma non ne ero del tutto sicura. Anche ora mi sembra strano che il nuovo consulente del lavoro mi abbia assicurato che non perdere niente...vabbè, vedrò cosa succede domani.

    grazie a tutti!

  9. #9
    ma dove vai a lavorare?
    piattola.com/thule

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da agiaco
    paghi l'indennità di mancato preavviso a meno che, come succede quasi sempre, il datore di lavoro non rinuncia al preavviso.
    sempre saputo di essere sfigato
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.