PDA

Visualizza la versione completa : [lavoro] mancato preavviso

catrin
16-03-2008, 17:03
Alur, domani darò le dimissioni e dall'altra parte mi chiedono di iniziare il più presto possibile (tanto per cambiare).
Premetto, perché ci tengo a queste cose, che non lascio la società dove sto ora in un periodo di particolare mole di lavoro, anzi; ho aggiornato tutto il possibile e lasciarli ora o tra un mese sarebbe esattamente la stessa cosa.
Non potrei nemmeno essere utile per la ricerca e l'addestramento di una sostituta, visto che io stessa stavo lì da pochi mesi e ho una collega che ci lavora da otto anni.
Il mio nuovo datore di lavoro ha detto che non perderei niente perché inizierei subito da lui e il contratto partirebbe dopo due-tre giorni dal mio ok (tempi tecnici).
E' vero? Quelli dove sto ora potrebbero impuntarsi e farmi perdere qualcosa? Se io me ne vado martedì, mi pagano fino a quella data?

Grazie, prometto che dopo vi lascio in pace. :stordita: :D

kiz
16-03-2008, 17:09
Originariamente inviato da catrin
...
non perderei niente perché inizierei subito da lui e il contratto partirebbe dopo due-tre giorni dal mio ok

non l'ho capita :stordita:

chemako
16-03-2008, 17:15
per quello che ne so io ti pagano fino all'ultimo secondo che lavori li, e comunque in bocca al lupo Ale :smack: :unz:

catrin
16-03-2008, 17:42
Originariamente inviato da kiz
non l'ho capita :stordita:
sorry, mi sono espressa a ca...cchio :stordita:

[pag.777]
il futuroprossimo-nuovo capo mi ha detto che nel mio futuroprossimo-ex lavoro non mi pagherebbero i giorni di preavviso in cui dovrei rimanere a lavorare da loro, ma mi pagherebbero comunque tutti i giorni che ho lavorato lì.
Ha detto che di questo non devo preoccuparmi perché, iniziando subito col nuovo lavoro, i soldi che perdo da una parte, li prendo dall'altra e il nuovo contratto parte da subito (ci vogliono due-tre giorni per le dovute comunicazioni, che ovviamente troverebbe il modo di pagarmi).
[/pag.777]

ps. grasssie mauro! :smack:

kiz
16-03-2008, 17:58

[pag.777]
il futuroprossimo-nuovo capo mi ha detto che nel mio futuroprossimo-ex lavoro non mi pagherebbero i giorni di preavviso in cui dovrei rimanere a lavorare da loro, ma mi pagherebbero comunque tutti i giorni che ho lavorato lì.
Ha detto che di questo non devo preoccuparmi perché, iniziando subito col nuovo lavoro, i soldi che perdo da una parte, li prendo dall'altra e il nuovo contratto parte da subito (ci vogliono due-tre giorni per le dovute comunicazioni, che ovviamente troverebbe il modo di pagarmi).
[/pag.777]

quindi non c'e' una penale?
ovviamente in bocca al lupo anche da me :smack:

@rgo1
16-03-2008, 18:00

[pag.777]

*errore i gg di preavviso non dati ti verranno detratti dall'ultimo/ultimi stipendio/i (dipende quanti gg devi dare e se devi darli)

Ha detto che di questo non devo preoccuparmi perché, iniziando subito col nuovo lavoro, i soldi che perdo da una parte, li prendo dall'altra

*ma non direi proprio.
se io ho lavorato lì un mese e ho un mese di preavviso non dato, indip.te dal fatto che comincio subito un nuovo lavoro la mesata precedente viene trattenuta (se il preavviso era dovuto da contratto)

e il nuovo contratto parte da subito (ci vogliono due-tre giorni per le dovute comunicazioni, che ovviamente troverebbe il modo di pagarmi).
[/pag.777]

sempre se ho capito giusto...

agiaco
16-03-2008, 18:03
paghi l'indennità di mancato preavviso a meno che, come succede quasi sempre, il datore di lavoro non rinuncia al preavviso.

catrin
16-03-2008, 18:06
Originariamente inviato da @rgo1
sempre se ho capito giusto...

Questa cosa della penale (sottoforma di giorni lavorati e non retribuiti) risultava anche a me, ma non ne ero del tutto sicura. Anche ora mi sembra strano che il nuovo consulente del lavoro mi abbia assicurato che non perdere niente...vabbè, vedrò cosa succede domani.

grazie a tutti! :smack:

sürfer
16-03-2008, 18:09
ma dove vai a lavorare?

miki.
16-03-2008, 18:10
Originariamente inviato da agiaco
paghi l'indennità di mancato preavviso a meno che, come succede quasi sempre, il datore di lavoro non rinuncia al preavviso.

sempre saputo di essere sfigato :stordita:

Loading