Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1

    Canone Rai... chiarimenti

    Buogiorno,
    per curiosità vorrei capire una cosa...
    Ho acquistato una casa l'anno scorso e con calma la sto arredando ( Carletto90 è pregato di non dispensare consigli in merito ).

    Sabato scorso mi è arrivato il bollettino per pagare il canone rai.
    Tenendo presente che non ho ne il televisore ne per adesso dove metterlo ( ho solo la cucina, la camera da letto e tra poco arriverà il soggiorno ), come fanno a mandarmi una cosa del genere?

    Non possiedo PC, ne videofonini...

    Praticamente mi chiedono una tassa presumendo che io abbia quello che dicono loro?
    Ma si può?

    Cosa si fa in questi casi?
    Oggi mi informo bene ma ero curioso di sapere il vostro parere...

  2. #2

    Re: Canone Rai... chiarimenti

    Originariamente inviato da magnus
    Buogiorno,
    per curiosità vorrei capire una cosa...
    Ho acquistato una casa l'anno scorso e con calma la sto arredando ( Carletto90 è pregato di non dispensare consigli in merito ).

    Sabato scorso mi è arrivato il bollettino per pagare il canone rai.
    Tenendo presente che non ho ne il televisore ne per adesso dove metterlo ( ho solo la cucina, la camera da letto e tra poco arriverà il soggiorno ), come fanno a mandarmi una cosa del genere?

    Non possiedo PC, ne videofonini...

    Praticamente mi chiedono una tassa presumendo che io abbia quello che dicono loro?
    Ma si può?

    Cosa si fa in questi casi?
    Oggi mi informo bene ma ero curioso di sapere il vostro parere...
    E' per via del gatto, con un ricevitore DT USB infilato nel posto giusto lo puoi usare come videoproiettore hd, quindi devi pagare
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  3. #3
    a mio fratello è arrivato da pagare perchè ha comprato una radio

  4. #4
    Originariamente inviato da l'evangelista
    a mio fratello è arrivato da pagare perchè ha comprato una radio
    Non ho radio, pc, videofonini ne televisori. La casa la sto ancora arredando, figuriamoci cosa dovrei farmene adesso

  5. #5

    Re: Re: Canone Rai... chiarimenti

    Originariamente inviato da andrea_o
    E' per via del gatto, con un ricevitore DT USB infilato nel posto giusto lo puoi usare come videoproiettore hd, quindi devi pagare
    Il gatto sta a casa dei miei...( dove tutt'ora ed ancora per poco abito ), altrimenti ti avrei pure dato ragione

  6. #6
    Originariamente inviato da magnus
    Non ho radio, pc, videofonini ne televisori. La casa la sto ancora arredando, figuriamoci cosa dovrei farmene adesso
    Hai qualche utenza collegata ? Tipo Enel, tanto per dirne una. Controllo incrociato. A me arriva un anno si e uno no. E gli ho gia' mandato documentazione tutte le volte. Non serve ...
    Lascia che il futuro si avvicini quel tanto che basta per essere presente
    Non si vive di ricordi ma per avere altri momenti da poter ricordare
    Solo i colti amano imparare, gli ignoranti preferiscono insegnare

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da Reddo
    Hai qualche utenza collegata ? Tipo Enel, tanto per dirne una. Controllo incrociato. A me arriva un anno si e uno no. E gli ho gia' mandato documentazione tutte le volte. Non serve ...

  8. #8
    Originariamente inviato da Reddo
    Hai qualche utenza collegata ? Tipo Enel, tanto per dirne una. Controllo incrociato. A me arriva un anno si e uno no. E gli ho gia' mandato documentazione tutte le volte. Non serve ...
    L'enel si. Ma che c'entra?
    Che poi l'enel è intestata alla mia ragazza mentre l'abbonamento RAI l'hanno intestato a me.
    Quindi che controllo sarebbe?

    Hai mandato la documentazione per evitare il canone?
    E dove l'hai scaricata?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    la mandano in automatico appena vedono che una casa vuota "si riempie". Quando cambiai residenza, anche se la casa era vuota (e nemmeno ci abitavo), mi arrivo' il canone rai.

    Comunque la stessa cosa l'hanno fatta qui in inghilterra appena ho preso possesso della casa, dopo poco mi e' arrivata la lettera per pagare il canone TV anche se non avevo la televisione.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  10. #10
    Originariamente inviato da miki.
    la mandano in automatico appena vedono che una casa vuota "si riempie". Quando cambiai residenza, anche se la casa era vuota (e nemmeno ci abitavo), mi arrivo' il canone rai.

    Comunque la stessa cosa l'hanno fatta qui in inghilterra appena ho preso possesso della casa, dopo poco mi e' arrivata la lettera per pagare il canone TV anche se non avevo la televisione.
    Ok, ma a questo punto è una tassa non dovuta.
    A me da fastidio la loro arroganza.

    Come fare per evitarla?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.