Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 126

Discussione: Tibet

  1. #1

    Tibet

    Che sta succedendo??

    I cinesi oscurano You tube, li stanno massacrando, non si capisce una eva.
    Insomma che è successo nello specifico??
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    nello specifico non so, ma pare che sia in corso una repressione parecchio pesante dei monaci tibetani
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  3. #3

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Sarebbe bellissimo se annullassero le olimpiadi....

    Voglio dire... a me i monaci tibetani non è che stanno proprio simpaticissimi in quanto religiosi... certo però che nella classifica dei rappresentati degli dei sulla terra sono al primo posto e ne riconosco la classe... però quello che vorrei confessare è che sono ignorante, nel senso che non so esattamente il motivo per uci la cina voglia prendersi il tibet...risorse ? non credo ...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da carnauser
    Sarebbe bellissimo se annullassero le olimpiadi....

    Voglio dire... a me i monaci tibetani non è che stanno proprio simpaticissimi in quanto religiosi... certo però che nella classifica dei rappresentati degli dei sulla terra sono al primo posto e ne riconosco la classe... però quello che vorrei confessare è che sono ignorante, nel senso che non so esattamente il motivo per uci la cina voglia prendersi il tibet...risorse ? non credo ...
    il tibet non e' uno stato a parte, ma una regione della cina, se non erro. e i cinesi non vogliono diventi indipendente, sempre se non erro
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  6. #6
    ma il Tibet non era già stato preso da Mao?
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  7. #7
    I monaci tibetani hanno manifestato circa una settimana fa contro il governo cinese, non so per quale ragione. Il governo cinese di tutta risposta ha deciso di massacrarli vista la notissima natura aggressiva ed eversiva dei monaci tibetani. Il Dalai Lama è stato accusato di aver diretto tutto ma ha smentito categoricamente ed, anzi, ha fatto un appello a varie nazioni per ricevere aiuto. La durissima risposta nei confronti della Cina da parte delle nazioni occidentali è stata immediata e si è realizzata con un vario "Eddai, Cina, smettila, per favore". Ovviamente non si sa molto sull'accaduto perchè il mondo dell'informazione, a causa della crisi della carta stampata, da tempo ha deciso che è meglio fare informazione con le notizie di agenzia in quanto gli inviati costano troppo.

    Notizia di oggi
    http://www.corriere.it/esteri/08_mar...ba99c667.shtml

    Notizia del 16 marzo
    http://www.corriere.it/esteri/08_mar...ba99c667.shtml

    Notizia del 14 marzo
    http://www.corriere.it/esteri/08_mar...ba99c667.shtml

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da Druzya
    il tibet non e' uno stato a parte, ma una regione della cina, se non erro. e i cinesi non vogliono diventi indipendente, sempre se non erro
    Ma veramente io la sapevo più sul religioso, ma pul darsi che dica stupidate.
    D'altra parte il debole governo cinese, per farsi più forte detiene il controllo di stato su tutte le religioni, pure quella cattolica. Infatti i vescovi cinesi dipendono prima di tutto da governo...forse sono addirittura nominati dal governo e non dalla chiesa.
    Avere un'autorità spirituale senza controllo incarnata nel dalailama e nei suoi monaci di certo non fa loro comodo.
    Dannati comunisti...

  9. #9
    Originariamente inviato da Druzya
    il tibet non e' uno stato a parte, ma una regione della cina, se non erro. e i cinesi non vogliono diventi indipendente, sempre se non erro
    che bello, si invadono ancora i paesi per degli ideali

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da carnauser
    Sarebbe bellissimo se annullassero le olimpiadi....
    Purtroppo non le annulleranno.
    Ma qualche paese che decide di boicottarle non ci starebbe male.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.