Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

Aprire una cartella dall'interno di un movie

Ciao a tutti. Chiedo consiglio per un problema che mi sta portando via l'anima.
    Ho realizzato un report fotografico, che gestisco sia come VCD (leggibile dal lettore di casa) che come CD ROM (nella sua parte interattiva.
    Ho utilizzato lo script di seguito riportato che ho trovato nelle mie continue ricerche e l'ho adattato alle mie esigenze. Ora il problema è che dovrei permettere di stampare le immagini in alta risoluzione che ho inserito in una cartella a parte. Per non perdere la gradevolezza degli automatismi ho inserito un prologo, che fa da preload, che si blocca su di una schermata in cui sono presenti tre tasti: uno avvia la galleria fotografica; un altro esce; ed il terzo dovrebbe aprire la cartella delle immagini ad alta risoluzione per permettere di salvare e/o stampare quella che si vuole. Ecco è qui che si inceppa il sistema. Ho provato di tutto (loadMovie, getUrl, etc. ma non mi riesce a far aprire solo la cartella con l'elenco dei file presenti.
    Non importa se mi si ampre su di una pop-up che chiude il movie principale, questo riesco a superarlo ma proprio non riesco ad aprirla nella sua interezza. I singoli file presenti nella cartella si ma l'intera cartella no.
    Qualcuno mi sa dare qualche dritta?
    Scusate se mi sono dilungato ma volevo che fosse chiaro il problema.

SCRIPT

var interceptMovieClip:Function = function (target_mc:MovieClip):MovieClip {
    var temp:MovieClip = (target_mc._name == "firstMC") ? secondMC : firstMC;
    return temp;
    };
    var slideShow:Function = function (target:MovieClip, index:Number, shifting:Number) {
    var other = interceptMovieClip(target);
    var int_index = index;
    var mclo:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    var mcli:Object = new Object();
    mcli.onLoadError = function(target:MovieClip, errorCode:String) {
    if (errorCode == "URLNotFound") {
    slideShow(target, index, shifting);
    }
    };
    mcli.onLoadInit = function(target:MovieClip):Void {
    trace("img/"+int_index+".jpg");
    int_index += 1;
    var t:Object = new mx.transitions.Tween(target, "_alpha", mx.transitions.easing.None.easeNone, 0, 100, .5, true);
    t.onMotionFinished = function() {
    var a = setInterval(function () {
    clearInterval(a);
    var t:Object = new mx.transitions.Tween(target, "_alpha", mx.transitions.easing.None.easeNone, 100, 0, .5, true);
    t.onMotionFinished = function() {
    mclo.loadClip("img/"+int_index+".jpg", target);
    target.swapDepths(other);
    };
    }, shifting*1000);
    };
    };
    mclo.addListener(mcli);
    mclo.loadClip("img/"+int_index+".jpg", target);
    };
    //
    var time_to_slide:Number = 5;
    var firstMC:MovieClip = _level0.createEmptyMovieClip("firstMC", 1);
    var index1:Number = 1;
    var secondMC:MovieClip = _level0.createEmptyMovieClip("secondMC", 2);
    var index2:Number = 2;
    slideShow(firstMC, index1, time_to_slide*2);
    setTimeout(slideShow, 5000, secondMC, index2, time_to_slide*2);

FINE SCRIPT

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    lo script è di uno slideshow che avevo messo a disposizione nel mio sito, ma non ne trovo il nesso con la tua richiesta
    il fatto è che non è comunque possibile aprire una cartella (esplora risorse presumo) da flash, al massimo potresti provare a farlo attraverso fscommand che richiama un file batch opportunamente compilato per aprire l'esplora risorse di windows
    nel caso potesse andare bene questa strada, puoi dare un'occhiata a questo documento: http://flash.html.it/articoli/leggi/...erni-in-flash/

Utente di HTML.it
    Ciao And80,
    Il tuo script mi è stato molto utile e mi ha risolto ntevolmente i problemi che altrimenti (AVEVO GIA COMINCIATO) stavo risolvendo "certosinamente" pezzo per pezzo.
    Però come sai alle richieste strambe non c'è mai fine...
    ... devo realizzare quello che ho richiesto "A prova di stupido" (clicchi sul tasto e ti appare la cartella!).
    Io avevo linkato il tasto su di un file "leggimi" che indicava passo passo cosa fare per aprire la cartella voluta, ma mi è stato contestato che non è "a prova di stupido".
    Ho gia provato con il file .bat, ma anche in questo caso il tuo tutorial è stato illuminante (la parte finale).
    Adesso provo a metterlo in pratica.

P.S. Ma per non sprecare un'inusitata mole di CD è possibile fare delle prove con il proiettore in locale sull'Hard Disk?

Comunque complimenti!!!

certo che è possibile, poi al massimo puoi creare un'immagine e montarla su un CD virtuale con programmi come "alcohol" o simili

Utente di HTML.it
    OK! HO RISOLTO.
    Ho inserito la cartella con i file hi-res nella cartella fscommand insiema ad un .bat che da il comando di aprirla... e questa "magicamente" si apre su una finestra separata che lascia i tasti liberi. (Mi ero dimenticato di dire che il tutto è in Full Screen) e devo dire che l'effetto è quello voluto.
    Così adesso ho un Report fotografico che vedo sulla TV a casa (come VCD), sul computer, e se voglio stampo pure le foto in alta risoluzione.

Imparo sempre molto, e da quando frequento questo forum ho colmato molte lacune.

GRAZIE A TUTTI.

Utente di HTML.it
    Un'ultima cosa.
    E' possibile stoppare le immagini quando quelle della cartella di riferimento sono finite?
    Ho visto che ricomincia da capo in loop, e dovendo sincronizzare un contributo musicale mi può comportare qualche problema.

Grazie

mmh, mi pare che ti basti commentare queste righe di codice:

Codice PHP:
    mcli.onLoadError = function(target:MovieCliperrorCode:String) {
            if (
    errorCode == "URLNotFound") {

slideShow(targetindexshifting);
            }
        }; 

Utente di HTML.it
    GRAZIE.

Ma se volessi inserire un tasto pausa/exit sul filmato (ricordo che va in "full screen" ... se così non fosse non ci sarebbero problemi) come dovrei fare?
    Ho provato in tutti i modi ma non mi riesce di renderlo visibile, o meglio c'è, ma con le dissolvenze appare e scompare non permettendo di cliccarci sopra. Ho provato ad inserire livelli superiori ma niente.

il codice che abbiamo visto genera al volo i clip che ci servono, per questo il pulsante non lo vedi
    aggiungi questa riga alla fine di tutto il codice e dovrebbe funzionare

nome_istanza_pulsante.swapDepth(3);

dovrebbe funzionare

Utente di HTML.it
    Ok!
    stasera lo provo e poi ti dirò.

Grazie

Permessi di invio