Quando eseguo questo script mi ritrovo "Errore durante l'installazione". Il mio mysql è messo così: l'utente root (perchè sono sotto linux) detiene i privilegi maggiori e l' utente mysql no. Da root ho creato ildatabase "prtd" con "CREATE DATABASE prtd;" poi ho dato i permessi globali all' utente mysql con "GRANT ALL ON prtd.* TO 'mysql'@'localhost';". Mi rendo conto che l' errore stà sicuramente nei permessi attribuiti a mysql ma non riesco a capire. Grazie.codice:<?php $db_host = "localhost"; $db_user = "mysql"; $db_password = ""; $db_name = "prdb"; $db = mysql_connect($db_host, $db_user); if ($db == FALSE) die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php"); $query = "CREATE TABLE news (id INT (5) UNSIGNED not null AUTO_INCREMENT, titolo VARCHAR (255) not null , testo TEXT not null , data INT (11) , autore VARCHAR (50) , mail VARCHAR (50) , PRIMARY KEY (id))"; if (mysql_query($query, $db)) echo "L'installazione è stata eseguita correttamente"; else echo "Errore durante l'installazione"; ?>