Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    Fare lo scrutinatore ai seggi elettorali

    Mi hanno proposto di fare lo scrutinatore (o come caspita si chiama) nel mio comune, alle prossime elezioni. Mi sembra di capire che sono disperati, non hanno nessuno che lo faccia!

    La paga, pur non essendo granché, è interessante. Però mi tocca perdere una giornata di lavoro, non mi viene pagata vero? (considerando che ho appena iniziato e non ho maturato ferie)
    Mi hanno detto che si fanno un paio d'ore il sabato, la domenica e poi il lunedì fino verso le 14.
    Ma c'è da stare per tutta la durata di apertura? cioè la domenica quante ore sono?
    Mi scazza un po' perdere un weekend per quella cifra...

  2. #2

    Re: Fare lo scrutinatore ai seggi elettorali

    Originariamente inviato da awd
    mi tocca perdere una giornata di lavoro, non mi viene pagata vero?
    Se non lo sai tu...
    Dipende da che contratto hai...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Io l'ho fatto una volta.
    3 ore il sabato.
    circa 27 di seguito tra domenica e lunedì perchè il presidente era un minchione (e solo perchè a portare le schede ci è andato qualcun'altro).
    127.000£... in pratica per tre giorni lavorativi.

  4. #4

    Re: Fare lo scrutinatore ai seggi elettorali

    Originariamente inviato da awd
    Mi hanno detto che si fanno un paio d'ore il sabato, la domenica e poi il lunedì fino verso le 14.
    parti dal presupposto che se non trovano nessuno dev'esserci un motivo
    mi spieghi come fai a fare lo scrutinatore fino al lunedi alle 14 se si vota anche quel giorno (se non erro fino alle 15)?
    se poi sei in uno dei comuni fortunati in cui devi fare lo spoglio di
    - camera
    - senato
    - amministrative (comunali e/o provinciali)

    buon lavoro

  5. #5
    infatti, mi hanno detto sui 120 euro.
    Non ci sono comunali o provinciali. 14 o 15, quello che è, non cambia molto. Con 2000 abitanti, 3 gatti che voteranno, lo spoglio dei voti lo fai in mezz'ora.

    Non credo che ci andrò, se ero ancora disoccupato ci andavo di sicuro, anche per fare un'esperienza, ma dopo una settimana di lavoro, lavorare anche il weekend mi attira poco.

  6. #6
    Originariamente inviato da awd
    infatti, mi hanno detto sui 120 euro.
    Non ci sono comunali o provinciali. 14 o 15, quello che è, non cambia molto. Con 2000 abitanti, 3 gatti che voteranno, lo spoglio dei voti lo fai in mezz'ora.

    Non credo che ci andrò, se ero ancora disoccupato ci andavo di sicuro, anche per fare un'esperienza, ma dopo una settimana di lavoro, lavorare anche il weekend mi attira poco.
    per quanto poco ci puoi mettere, sei uno scrutatore: devi assistere allo spoglio delle schede. A mio avviso non esci di li prima dell'ora di cena. quindi calcola l'intero lunedi, oltre al pomeriggio di sabato e l'intera domenica.

  7. #7

  8. #8
    manco sai come si chiama quel che dovresti fare e vorresti pure essere pagato?



    certo che 'sti giovani d'oggi avrebbero bisogno di qualche sana nerbata sull'osso sacro.
    possibile che non trovino nessuno per lavorare un week end?

    maniga di lavativi...
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  9. #9
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    prenderai 145 € esatti.

    Il lunedi finirari non prima delle 17 perchè comunque vanno finiti i verbali.

    Hai diritto in aggiunta alla normale retribuzione perchè i giorni sono considerati lavorati a tutti gli effetti.

    Hai inoltre diritto al riposo integrativo.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  10. #10
    Originariamente inviato da agiaco
    Hai diritto in aggiunta alla normale retribuzione perchè i giorni sono considerati lavorati a tutti gli effetti.

    Hai inoltre diritto al riposo integrativo.
    ossia? scusa l'innioranza!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.