Io vorrei costruirmi una galleria di immagini completa.
un form che si appoggi a dbase mysql e per ogni raccolta di img una cartella appropriata...
Non trovo un tutorial completo... sapreste aiutarmi?
Io vorrei costruirmi una galleria di immagini completa.
un form che si appoggi a dbase mysql e per ogni raccolta di img una cartella appropriata...
Non trovo un tutorial completo... sapreste aiutarmi?
Ciao Danilo.
Quello che cerchi tu e' semplicissimo da fare, io (parere personale) non farei una cartella per ogni raccolta, semplicemente dare un campo IMG per ogni immagine e richiamarla quando lo vuoi.
Esempio:
Hai detto che vuoi fare un form, dai la possibilita' ai tuoi utenti di selezionare dove mettere l'immagine.
Creati una tabella MySql e inserisci le varie posizioni (amici, panorami, moto... etc) per le IMG.
Richiama nel form questa tabella con un menu a tendina.
L'utente sceglie.
E ti eviti molti problemi..... :master:
Facci sapere come procede il lavoro.
Spero di essermi spiegato.
Ciao
¿Hasta la pasta?
Cavolo è vero..
Leggo solo adesso...
Comunque sono riuscito a crearmi cartelle distinte x ogni raccolta.. Il prossimo passo è fare l'upload multiplo e non sò da dove iniziare...
Ciao danilob,
mi fa piacere che sei riuscito a crearti cartelle per le tue IMG.
up load multiplo e' semplicissimo, una piccola ricarca "QUI!" e trovi tutto quello che vuoi.
In caso contrario, posta qui.
Facci sapere !!!
ok?
CIAO
¿Hasta la pasta?
Grazie ma non mi hai segnato il link....
intendeva di fare una ricerca in questo forum![]()
« Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]
non riescxo in mysql a passare 2 variabili alla volta:
Galleria/visual.php?id=".$id." oltre a id dovrei anche passare la variabile $galleria
Galleria/visual.php?id=".$id."&galleria=".$galleria
« Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]
grazie e poi però quando devo recuperarli come faccio..
$id_gal = $_GET['galleria'];
Prima la recuperi la '".$variabile."' ....etc.....
Poi la passi alla tua query.
Ci fai sapere?
ADEU!!!
![]()
¿Hasta la pasta?