Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Aiuto per nuovo cablaggio

Ciao tutti sono nuovo nel forum e mi sto documentando ora su un imminente possibilita di cambio della linea telefonica.
    Sono veramente disperato FW non fa nulla dice che telecom deve farlo ma non porge nessuna pressione su essa e dunque dovrei aspettare una famigerata provvidenza che non e mai comparsa in 30 anni..
    Dopo vari disservizi di linea adsl mi trovo a pormi un domanda posso cambiare il coppino da solo?
    E se sbaglio qualcosa, cosa succede?
    Vorrei cambiare cavo ... e prese..
    Questo impianto ha piu di 30 anni...
    Ho visto scatole grige che non so nemmeno cosa servano.
    Vorrei chiedere se qualcuno mi puo spiegare qualcosa a riguardo.
    Come per esempio qual'e il miglior cavo e dove lo trovare.
    Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuta
    Poi avendo fastweb come faccio a rilevare l'attenuazione del segnale c'e un modo?
    Ricapitolando se dunque se loro non lo fanno nulla lo vorrei fare io!
    Posso ?
    cosa mi consigliate qualcosa?

Grazie tantissime a tutti!!

Utente di HTML.it
    L'unica cosa che ti posso dire , è che anchio con FW , per 2 anni problemi su problemi , spesso senza linea per settimane , ho disdetto sono ritornato a Telecom con Tutto incluso , e devo dire che finalmente comincio a respirare un altra aria .....
    Ho tutto incluso 20 mbit , il tutto perfettamente funzionante ....
    Mi hanno steso un nuovo cavo presso la mia abitazione , visto che quella vecchia è ancora in uso con FW in via di disattivazione , che entro fine mese dovrebbe essere disattivata , visto che si prendono 30 giorni .....
    Che Telecom abbia i suoi problemi nessuno li nega , ma FW ormai non serve più a nulla fidati ,si va lento da per tutto ad eccezione dei server interni a FW Vedi : Adunanza , per le tariffe alte non vale la candela .....

Il tutto incluso comprende telefonate gratuite su tutti gli operatori sia da fisso che da voip aladino ....

Quindi inutile sperare Telecom non esce nemmeno per problemi dei suoi abbonati , figuriamoci per la concorrenza , il Doppino è la tratta che parte dalla centrale è arriva a casa tua , quindi non puoi sostituirlo tu , l'unica cosa che puoi fare e magari rifarti l'impianto nuovo a casa levando varie scatolette varie che dici di avere , ma credo cambi ben poco , una volta che hai la linea declassata FW difficilmente te la riporta su , li ci vuole solo un miracolo .....
    A me dicevano che nella zona non arrivava la 20 mbit , e mi avevano settato una 6 mbit ce poi andava a 1500 , cosa non veritiera visto che sto viaggiando a 15 mbit circa con telecom adesso ...
    Mi spiace , ma pultroppo leggo che sti problemi con FW li stanno avendo tutti ultimamente ..

Ciao

Utente di HTML.it
    Grazie per la tempestiva risposta mi sa che andro da telecom l'unica cosa e provare a cambaire i cavi interni!
    Voglio fare una prova il problema e come faccio a sapere se c'e stato un miglioramento del segnale avendo hug fastweb?
    Seocnda cosa posso toccare la linea e se sbaglio cosa succede?
    3 cosa che filo comprare e che spine sopratutto??
    Ci sono tutorial in giro per newubbi come me??
    Scusate grazie ancora davvero!!!

Utente di HTML.it
    Su questo non posso aiutarti mi spiace , non me ne intendo ....

Ti faccio vedere con uno screenshoot quanto viaggia bene Alice tutto incluso 20 mbit , almeno da me adesso ....Mi hanno detto che si deve ancora assestare , ci vorranno una decina di giorni .

Finalmente respiro un altra aria ..... Altro che Fastweb ...... Che promette è poi non dà !!!!!

Viaggiavo con Fastweb a poco più di 1 mbit .....

Ping bassissimi :

C:\Windows\system32>ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=12ms TTL=52
    Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=13ms TTL=52

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
    Persi = 0 (0% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 12ms, Massimo = 13ms, Medio = 12ms

--------------------------------------------------------------------------
    C:\Windows\system32>ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
    Persi = 0 (0% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 12ms, Massimo = 13ms, Medio = 12ms

Ho alice tutto incluso 20 mbit con 512 di upload .....

Utente di HTML.it
    CAVOLO UN SOGNO !!!
    Ti ringrazio tanto ma devo dare una prova a questa linea almeno mi porovo a farlo.
    Spero vivamente in consigli e links... possibili
    Sperando che questo post non muoia!!!
    Grazie ancora

@ Marcy: Sei in fast per avere ping così bassi... Come sei riuscito a farti settare in fast? Oppure semplice ?

Utente di HTML.it
    nessuno mi puo aiutare?

Utente di HTML.it
    up

.........allora, rifare l'impianto del telefono non e' una cosa molto complicata da fare, considerando che tutto si basa su 2 fili. Il cavo da comprare e' un comunissimo doppino telefonico in rame, lo puoi comprare nei negozi di articoli elettrici. Per quanto riguarda le caratteristiche dell'impianto, dovresti provare a non mettere troppe prese telefoniche, non so quante ne hai in casa, ma coumnque non eccedere anche per non utilizzare troppo cavo per evitare di aumentare eccessivamente l'attenuazione introdotta dall'impianto. Inoltre, sarebbe preferibile installare il modem (o router) in una presa quanto piu' possibile vicina all'ingresso della linea del tuo appartamento..........e qui casca l'asino perche' ho capito che non riesci a stabilire il punto di ingresso della linea a casa tua. Purtroppo in questo non posso aiutarti perche' dovrei essere sul posto per poter osservare.

Saluti

Utente di HTML.it
    come si puo capire?
    ci sono scatole o segnali particolari?
    Forse da dove ho hung che entra la principale? puo essere?
    Questo impianto ha quasi 30 anni....
    Per il filo del coppino, quale e il milgiore??
    Ho sentito che quelli piu schermati posso supportare piu velocita... me ne consiglieresti uno come marca?
    E se mettessi a monte un splitter? e attaccarlo all hug?
    Ultima domanda come faccio a rilevare i margini di rumure se A) fastweb non me le dice B) c'ho un hug?

Grazie tante per tutto l'aiuto!!
    DI CUORE!!

Permessi di invio