Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 103

Discussione: Le scale mobili

  1. #1

    Le scale mobili

    Tutti i giorni scendo con la metropolitana a Termini e, visto che per salire al piano superiore esistono solo le scale mobili (lunghe e lente), assisto quotidianamente a scene di persone che si alterano con quelli non si mettono di fianco per far passare chi ha fretta.
    Stamattina, facendomi girare le scatole, ho risposto ad uno che spintonava a destra e sinistra per passare dicendogli che non è scritto da nessuna parte che ci si deve mettere di fianco o che è necessario salire lo stesso per evitare gli intasamenti. Il tizio mi risponde: "Eh, ma si sa!"
    E' pur vero che il bonton possa prevedere che se ho la possibilità mi metto da parte, ma io mi chiedo, esiste davvero una regola per tutto ciò?
    "Na' sedia te vojo tirà!"

  2. #2

    Re: Le scale mobili

    Originariamente inviato da Brazonet
    Tutti i giorni scendo con la metropolitana a Termini e, visto che per salire al piano superiore esistono solo le scale mobili (lunghe e lente), assisto quotidianamente a scene di persone che si alterano con quelli non si mettono di fianco per far passare chi ha fretta.
    Stamattina, facendomi girare le scatole, ho risposto ad uno che spintonava a destra e sinistra per passare dicendogli che non è scritto da nessuna parte che ci si deve mettere di fianco o che è necessario salire lo stesso per evitare gli intasamenti. Il tizio mi risponde: "Eh, ma si sa!"
    E' pur vero che il bonton possa prevedere che se ho la possibilità mi metto da parte, ma io mi chiedo, esiste davvero una regola per tutto ciò?
    esiste che la gente sta ammalata, senza mezzi termini
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  3. #3

  4. #4
    Ci si pone a destra, talvolta è indicato espressamente, altre no ... ma è (dovrebbe essere) una funzionale consuetudine.
    Per evitare di far lo slalom tra le pecccore vado direttamente a piedi, quando possibile
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    1,737
    "si sa" che si deve stare a destra...
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    prova a farlo qui, poi lo vedi come ti mangiano se non stai sulla destra (visto che ci sono pure i cartelli che indicano di stare sulla destra)
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Capita a tutti di andare di fretta, perché non mettersi da una parte e lasciare un po' di spazio?
    Non costa niente e va a vantaggio di tutti, no?

    Stessa cosa nei marciapiedi; se vado di fretta devo passare in mezzo alla strada perché due o più persone camminano fianco a fianco con una lentezza da far invidia ai bradipi... Non è educato

    PS: senza andare all'estero, se non erro a Milano è indicato di sostare su un solo lato delle scale mobili
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  8. #8
    Originariamente inviato da Brazonet
    non è scritto da nessuna parte che ci si deve mettere di fianco
    I soliti italiani.

  9. #9
    Originariamente inviato da zoom
    "si sa" che si deve stare a destra...
    a Milano è anche scritto.. oltre che ad essere sensato

  10. #10
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Originariamente inviato da miki.
    prova a farlo qui, poi lo vedi come ti mangiano se non stai sulla destra (visto che ci sono pure i cartelli che indicano di stare sulla destra)
    E fanno bene ad arrabbiarsi
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.