Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [vb 2005] Lan

Utente di HTML.it L'avatar di danjwo

[vb 2005] Lan

Salve, avrei due "problemi" legati ad una rete LAN:

1) Sono riuscito a vedere i computer connessi in questa LAN ma non riesco a capire come poter visualizzare ed accedere ai files presenti su questi computer

2) Ho un HD LAN a cui devo accedere tramite internet (perchè è situato in altra sede), questo computer è connesso ad un router di cui conosco l'IP di accesso internet, il DNS ed ho le autorizzazioni come Administrator.

Grazie per l'aiuto
    Sicut Nox Silentes

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Piu' che un problema di programmazione, mi sembra sistemistico/di rete ...

Con quale protocollo devi accedere al device? Se devi semplicemente accedere ad un file system windows, su internet non hai la possibilita' di farlo, devi usare una VPN ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz

Re: [vb 2005] Lan

Originariamente inviato da danjwo
    Salve, avrei due "problemi" legati ad una rete LAN:

1) Sono riuscito a vedere i computer connessi in questa LAN ma non riesco a capire come poter visualizzare ed accedere ai files presenti su questi computer

2) Ho un HD LAN a cui devo accedere tramite internet (perchè è situato in altra sede), questo computer è connesso ad un router di cui conosco l'IP di accesso internet, il DNS ed ho le autorizzazioni come Administrator.

Grazie per l'aiuto
    ma non li puoi mappare come unita' di rete ed accedere ai file utilizzando la lettare di mappatura?

Utente di HTML.it L'avatar di danjwo
    Rieccomi

Per quanto riguarda il primo problema, penso, come suggeritomi, di connetterle come unità di rete e poi costruire il TreeView partendo da quel presupposto.

Per il secondo problema, l'HD ho notato che ha un FTP Server ed un "HTTP for online browsing" (come riportato dalla scheda tecnica) quindi penso che configurando uno dei due protocolli possa interagire via VB.NET

Grazie per le risposte..
    Sicut Nox Silentes

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da danjwo
    Per il secondo problema, l'HD ho notato che ha un FTP Server ed un "HTTP for online browsing" (come riportato dalla scheda tecnica) quindi penso che configurando uno dei due protocolli possa interagire via VB.NET
    Sicuramente con l' FTP server per trasferire i file sarai piu' efficiente ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio