Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Cosa accade alle SERP?

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486

    Cosa accade alle SERP?

    Ultimamente stanno accedendo degli sconvolgimenti delle SERP non fa poco...
    Sembra quasi che Google abbia fatto delle importanti modifiche al suo algoritmo.
    In generale vedo che le prime pagine di molte keyword stanno cambiando molto spesso.
    Anche alcuni "colossi" sembrano perdere posti da questa "turbolenza", ad esempio se cerco "posizionamento nei motori di ricerca" vedo che un sito di una notissima azienda sta quasi uscendo dalla prima pagina quando ha occupato posizioni molto importanti (primo e secondo posto) per anni.
    Ma la cosa la vedo generalizzata a vari settori...

    Qualcuno più esperto di me mi può delucidare un po'?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    58
    Adesso sembra che si sia fermato; dovremo vedere il prossimo aggiornamento quando avviene e come è.... fin'ora è assolutamente penalizzante.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486
    Originariamente inviato da eliosan
    Adesso sembra che si sia fermato; dovremo vedere il prossimo aggiornamento quando avviene e come è.... fin'ora è assolutamente penalizzante.
    Però vorrei capire in cosa consiste questa penalizzazione.
    Quali parametri sono cambiati?
    Ci sono forse dei nuovi elementi che Google ritiene più penalizzanti? O ci sono delle cose che prima contavano e adesso ne tiene meno in considerazione così chi stava in piedi grazie a quelle cose ora non può che andare in caduta libera?

  4. #4
    Originariamente inviato da eliosan
    Adesso sembra che si sia fermato; dovremo vedere il prossimo aggiornamento quando avviene e come è.... fin'ora è assolutamente penalizzante.
    Tutto è relativo...
    quello che è penalizzante per alcuni è positivo per altri...
    per me è positivo poichè al momento mi trovo in tedsta anche se non con la chiave principale

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486
    Originariamente inviato da bits_dont_bite
    "quello che è penalizzante per alcuni è positivo per altri..."
    Appunto. Ma quali sono ste cose penalizzanti?
    Anche se secondo me non si tratta di cose penalizzanti, secondo me Google ha modificato il grado di incidenza di alcuni fattori e perciò certi siti cadono, altri rimangono, altri crescono...

  6. #6
    Originariamente inviato da Virgilio_x
    Anche se secondo me non si tratta di cose penalizzanti, secondo me Google ha modificato il grado di incidenza di alcuni fattori e perciò certi siti cadono, altri rimangono, altri crescono...
    E' quello che credo anch'io. Non necessariamente dicevo che i siti che hanno perso posizioni siano stati penalizzati a causa di tecniche scorrette o altro (anche se lo spero )
    In ogni caso io mi metto l'anima in pace e aspetto che GG abbia finito la sua peristalsi

  7. #7
    Per me per ora solo peggiorativa.
    crollo degli accessi dell'ordine dell' 86%, diminuzione delle pagine indicizzate....da circa 47000 alle 22000 di questa mattina.
    Ed il tutto senza uno straccio di indicazione in merito....
    Che schifo....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.