Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Refresh forzato della pagina

Salve, ho il seguente problema: devo ordinare delle immagini in base ad un numero contenuto nel loro nome. Dopo aver effettuato questa operazione di ordinamento devo mostrare le immagini a video e qui cosa mi accade? Accade che il browser avendo in cache i nomi delle immagini come erano prima dell'ordinamento me le mostra nel vecchio ordine e non nel nuovo, dopo di che se io faccio però un semplice refresh con il pulsante aggiorna del browser le vedo nel corretto ordine... solo che io vorrei vederle da subito nell'ordine esatto!
    Quindi chiedo: esiste un comando PHP per forzare il refresh della pagina o, meglio ancora, un comando per dire al browser di non riprendere le immagini dalla cache ma di ricercarle sempre e comunque sul disco?

Grazie
    Il mondo è diviso in 10 gruppi di persone... chi capisce il binario e chi no!

http://www.pratesi.net

Ciao! Potresti impostare la cache del Browser come expired. Mmm, ma se puoi essere più preciso, perché si potrebbe rielaborare l'alberatura della pagina HTML, ordinare gli element img in base al nome del file. (Ma è indicata per uno specifico caso)

Originariamente inviato da MiChiamo.Diego
    Ciao! Potresti impostare la cache del Browser come expired. Mmm, ma se puoi essere più preciso, perché si potrebbe rielaborare l'alberatura della pagina HTML, ordinare gli element img in base al nome del file. (Ma è indicata per uno specifico caso)
    La situazione è questa: considera che ho tre immagini che si chiamano prova_1.jpg, prova_2.jpg e prova_3.jpg. Per cambiare il loro ordine vario il loro nome ridefinendo il numero finale secondo l'ordine voluto (non indagare sul perchè sono costretto a fare questa cosa poichè io per primo mi rendo conto che non è una soluzione brillante, ma purtroppo è così!!!). Quando rivisualizzo le immagini dopo il cambiamento però cosa accade? Accade che il browser ricarica le immagini in cache poichè effettivamente i tre nomi sono sempre gli stessi, però adesso l'immagine associata non è più la stessa! A questo punto però, se faccio un aggiornamento della pagina mediante il pulasante aggiorna del browser, ottengo la visualizzazione delle giuste immagini... io vorrei però evitare questa cosa e forzarla immediatamente al primo caricamento della pagina successivo al riordinamento. Spero di essermi spiegato!

Grazie

Ciao! Ok, ok! No per carità non voglio indagare ! Cmq imposta nocache

Originariamente inviato da MiChiamo.Diego
    Ciao! Ok, ok! No per carità non voglio indagare ! Cmq imposta nocache
    Potresti indicarmi esattamente dove impostare la direttiva nocache che mi hai indicato?

Grazie

Permessi di invio