Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: problema form

Utente di HTML.it L'avatar di goge

problema form

Buongiorno a tutti!
    Premetto che ho cercato già nel sito ma non sono riuscito a trovare una soluzione.
    Dovrei fare una form anche semplice con giusto nome, email e messaggio.
    In giro sono anche riuscito a trovarne qualcuna il fatto è che sul server che mi interessa (register.it) non funziona mentre su Aruba invece si.
    Ho letto che potrebbe essere un problema del server che non supporta il php. Come posso ovviare al problema???
    Grazie anticipatamente

Nessuno può aiutarmi???
    Ho continuato a cercare ma con scarsi risultati.
    Ho anche provato con questo: http://flash.html.it/guide/lezione/2867/form-mail/
    ma non ne vengo a capo anche perchè di action script non è che ne capisca tanto.
    Quello che vorrei sapere è se esiste un form semplice fatto interamente in flash
    visto che il server di register non supporta il php.
    Grazie

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Ma i dati che uno inserisce nella form dove devono andare a finire?

devono arrivare via email...

Ok provo a spiegare meglio magari non sono stato abbastanza chiaro.
    Quello di cui avrei bisogno è un form che una volta compilato invia i dati
    via mail. Il problema è che quello che ho trovato in giro, su server Aruba funziona
    alla perfezone mentre su register (server su cui devo pubblicare) dice di aver inviato
    i dati ma sulla mail non arriva nulla (forse perchè non supporta php).
    Spero di essere stato chiaro e di ricevere qualche risposta.
    Grazie

ciao, spero di poterti essere utile dicendo che i domini ed hosting su register, possono essere registrati con due modalità:
    - hosting linux
    - hosting windows
    se tu hai comprato il pacchetto relativo all'hosting windows (magari attirato dal nome, ed al pensiero:windows lo so usare, linux no), sono spiacente di comunicarti che su tali hosting il php non è riconosciuto, ma è riconosciuto solo il codice Asp.

La mia considerazione è che in realtà nell' hosting sia windows che linux non è che devi saper programmare in uno o nell'altra piattaforma. non c'entra nulla.
    Io per esempio nn conosco per nulla linux, ma su register acquisto solo hosting linux proprio perchè interfacciabili con il php.

Il mio consiglio è o cambiare hosting (non so se puoi) oppure ricercare on line un tutorial per creare il form in Asp.
    Io sinceramente li so fare solo in php.

Spero di esserti stata utile...ed apple style a vita.
    ciao

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    ma provando a usare il codice che viene spiegato nel link da te postato cosa succede? Guarda che non tutti i server ti permettono di inviare posta.

Innanzitutto grazie per le risposte.
    Per derekzoolander:
    il dominio non è mio ma del cliente che mi ha chiesto questo form.
    Premetto che di asp e php non ci capisco nulla ma avevo trovato proprio quello che
    mi serviva su questo sito. Si tratta di un form flash + php. Il problema come ho già
    detto è che su un dominio Aruba su cui l'ho provato funziona alla perfezioene mentre
    su quello del cliente non funziona. Tu dici che se invece uso Asp dovrebbe funzionare???
    Grazie comunque e apple per tutta la vita.
    Per ResianTaxidrive:
    Il codice spiegato nel link ho provato a usarlo ma siccome di action script non ci capisco
    molto non sono riuscito ad adattarlo alle mie esigenze indipendentemente dal server.
    Quello che vorrei sapere è se per fare un form-mail è necessario usare php o asp oppure
    esiste un modo per fare tutto con flash evitando problemi con i server.
    Grazie e Auguri di Buona Pasqua a tutti

si, teoricamente se usi un applicazione in asp, sugli hosting winzoz, funzionano.

Permessi di invio