Ciao a tutti, ho gia cercato nel forum e non sono riuscito a trovare un topic che mi aiutasse!
Sto cercando di realizzare una pagina in php con drag & drop in javascript, ma non sono sicuro
se sia possibile farlo come dico io!
Visto che non voglio fare confusione nel tentativo di spiegarvi... vi spiego come vorrei tutta
la pagina (e per questo vi chiedo scusa).
Ho intenzione di realizzare un menu per un videogioco dove è possibile gestire l'equipaggiamento
del proprio personaggio. In una parte dello schermo vorrei visualizzare le varie parti del corpo
dove gli equipaggiamenti possono essere posizionati, una dove ci sono gli equipaggiamenti
disponibili e altre due zone dedicate rispettivamente alla descrizione dell'oggetto che sto
puntando col mouse in questo momento e l'altra che mi fa vedere costantemente le caratteristiche
del mio personaggio.
Trascinando un equipaggiamento in una delle parti del corpo (es. Guanti trascinati su Mani,
ovviamente deve impedirmi di fare Guanti su Testa riposizionando l'oggetto dov'era) dovrà
aggiornare l'ultima area che ho descritto con le caratteristiche del personaggio più il valore
aggiunto che da l'oggetto scelto. Poi gestire in qualche modo che se posiziono
un oggetto in una locazione dove c'è gia un altro oggetto devo sostituirli e riportare il primo
nell'elenco per renderlo nuovamente disponibile.
Fatto ciò premendo il pulsante SALVA tutte le modifiche apportate vengono inserite in banca dati
tramite una funzione che ho gia messo a punto (la pagina che ho gia fatto funziona con combobox,
ma non mi piace).
Ovviamente devo anche gestire l'auto posizionamento all'apertura della pagina se alcuni oggetti
sono gia posizionati sul corpo.
Per chi lo conosce ricorda un po' il menu di diablo, vi sembra realizzabile o è chiedere troppo?
Se avete degli esempi che posso studiare o delle belle dritte... ditemlo per favore!
Grazie anticipatamente, attendo vostre notizie.
PS. spero di non aver sbagliato sezione, ma mi sembrava più indicato qui in php...