Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
  1. #1

    Accedere in un terreno altrui

    successo ieri al mio paesello

    una persona andava in cerca di asparagi, ha visto un terreno non recintato ed è entrato

    dopo un po è arrivato il proprietario e gli ha fatto notare che quella era la sua campagna

    la persona con gli asparagi gli ha chiesto scusa e si è incamminato verso la strada per uscire; il proprietario gli andava dietro

    "scusi ma perchè mi segue?"
    "ha gia rubato una volta, è mio diritto vigilare"
    "rubato?? ladro a chi?? "

    fortunatamente c'era un'altra persona e ha evitato il peggio.

    ora al bar ci sono due schieramenti:
    - chi sostiene che ha ragione il proprietario perchè non si possono prendere asparagi in terreno altrui;
    - chi sostiene che ha ragione l'altra persona perchè se un terreno non è recintato puoi entrare quando e come ti pare, prendere quello che ti pare, basta che non fai danni

    secondo voi chi ha ragione? :forum:

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    è già una cosa che adessp ti sei scollato dal bancone..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3

    Re: Accedere in un terreno altrui

    Originariamente inviato da l'evangelista
    successo ieri al mio paesello

    una persona andava in cerca di asparagi, ha visto un terreno non recintato ed è entrato

    dopo un po è arrivato il proprietario e gli ha fatto notare che quella era la sua campagna

    la persona con gli asparagi gli ha chiesto scusa e si è incamminato verso la strada per uscire; il proprietario gli andava dietro

    "scusi ma perchè mi segue?"
    "ha gia rubato una volta, è mio diritto vigilare"
    "rubato?? ladro a chi?? "

    fortunatamente c'era un'altra persona e ha evitato il peggio.

    ora al bar ci sono due schieramenti:
    - chi sostiene che ha ragione il proprietario perchè non si possono prendere asparagi in terreno altrui;
    - chi sostiene che ha ragione l'altra persona perchè se un terreno non è recintato puoi entrare quando e come ti pare, prendere quello che ti pare, basta che non fai danni

    secondo voi chi ha ragione? :forum:
    Mi sa che ne i fondi privati puoi entrare solo per la caccia e ovviamente senza fare danni
    http://www.anobii.com/isalreadyinuse

  4. #4
    Normalmente solo i cacciatori possono entrare nei terreni altrui, e senza cogliere nè danneggiare alcunchè.
    Ovviamente il raccoglitore deve sapere, eventualmente, della proprietà privata.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  5. #5
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  6. #6
    io i cacciatori non li lascio passare.
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  7. #7
    Se non ricordo male la raccolta di asparagi selvatici e' regolamentata, di solito ci sono regole precise e serve una sorta di permesso rilasciato dal comune.
    A prescindere da cio' e sempre se la memoria mi sostiene la proprieta' privata deve essere recintata per essere considerata tale, valgono anche i cartelli di avviso che appunto delimitano detta proprieta'.
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  8. #8
    Originariamente inviato da aedo1.0

    Io con tutta la pazienza e la trasparenza possibile, i tuoi interventi non li capisco proprio. Ma da nessuna parte eh.

    Questo è quello che comprendo meno.
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  9. #9
    Originariamente inviato da andrea_o
    la proprieta' privata deve essere recintata per essere considerata tale, valgono anche i cartelli di avviso che appunto delimitano detta proprieta'.
    eh infatti.. è questo il punto

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.