è molto semplice:
_root.logo.loadMovie(this["logo"])
_root.logo._x = 150
se invece non imposto _x, il mc viene posizionato correttamente nello stage.
anche se provo a tracciare il mc e settare _x esattamente con lo stesso valore, il mc scompare.
è molto semplice:
_root.logo.loadMovie(this["logo"])
_root.logo._x = 150
se invece non imposto _x, il mc viene posizionato correttamente nello stage.
anche se provo a tracciare il mc e settare _x esattamente con lo stesso valore, il mc scompare.
![]()
nessuna idea?
sorry, non ho capito![]()
Il presidente del Catania Pulvirenti dopo gli scontri del 04/02/07 in Catania-Palermo:
"E' sicuramente colpa dei tifosi del Palermo xkè finkè non sono entrati allo stadio non è successo niente.Non mi interessa quello ke dice Foschi xkè lui è di parte".
>--U me spaziu e curnutu cu mu tuacca<--
ok, cercherò di spiegarmi meglio.
ho un movieclip che chiamerò pippo.
questo pippo appare nello stage correttamente, ma se vado a fare una cosa del tipo:
pippo._x=100
allora pippo scompare
eppure se faccio:
trace(pippo._x)
ottengo 100.
sono stato spiegato?![]()
probabilmente il clip nel momento in cui lo sposti esce fuori dallo stage. che dimensioni ha lo stage?
Il presidente del Catania Pulvirenti dopo gli scontri del 04/02/07 in Catania-Palermo:
"E' sicuramente colpa dei tifosi del Palermo xkè finkè non sono entrati allo stadio non è successo niente.Non mi interessa quello ke dice Foschi xkè lui è di parte".
330x160 circaOriginariamente inviato da campa100anni
probabilmente il clip nel momento in cui lo sposti esce fuori dallo stage. che dimensioni ha lo stage?
ma comunque vado a mettergli lo stesso valore in cui si trova già, quindi dovrebbe rimanere nella stessa posizione e invece scompare...
considera che le coordinate in un punto dello stage di un clip, e lo stesso punto dello stage principale non sono uguali. cioè, se ad esempio metti un simbolo su un determinato punto dello stage principale e tracci la _x hai per esempio 50. se tagli questo simbolo, e lo posizioni nella stessa posizione all'interno di un'altro simbolo e tracci la _x ne ottieni una diversa. ora non so se è il tuo caso ma così, tanto per considerare anche questa eventualità.
eventualmente puoi provare a settare le coordinate con un setProperty.
in alternativa vedi se puoi postare il .fla.
infatti guarda che il punto di registrazione del tuo mc sia 0,0...!!!
![]()
-Nextart.it Graphic Solutions
intanto grazie per le risposte.
vi spiego qual è la situazione.
ora nello stage c'è pippo, le cui coordinate sono 0,0
al suo interno devo caricarci dinamicamente (via as) un file jpg, quindi attualmente pippo è vuoto.
quando faccio partire il filmato, l'immagine di prova viene caricata nell'angolo in alto a sinistra.
se invece provo a spostarlo come segue
_root.pippo._x = _root.pippo._x+10
il movieclip scompare invece di spostarsi di 10 pixel a destra.
stesso problema con setproperty.
tra l'altro...come faccio a vedere e cambiare il punto di registrazione di pippo se attualmente non contiene niente?
concettualmente dovrebbe funzionare.
ho fatto quello che dici tu. vedi un pò se va bene .