Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[VB.NET] Desidero far interagire il mio db access con il mio programma scritto in vb

Buongiorno a tutti.

Ho un problema, premetto che ho letto già i vari forum precedenti riguardo i database, ma sono un po confuso.

Il problema è questo: Una volta terminata l'interfaccia del programma che ho realizzato in visual basic .net, mi trovo a dover iniziare a connettermi col database, non ho capito se la procedura di connessione al database deve avvenire nell'evento Load del form in cui desidero interagire col db access o in qualche altra parte.

Volevo inoltre sapere come faccio una volta letto delle variabili tramite delle inputbox o delle textbox a salvare nel mio database.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che interverranno.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Dietro tutte le tue domande c'e' un bel po' di teoria che, sinceramente, se non viene affrontata in modo "sistematico" (prendi dei libri e te li studi prima di programmare), ti creera' tante di quelle difficolta' da non potere andare avanti piu' di tanto nella realizzazione del tuo programma.

In particolare, dovresti studiare a fondo ADO.NET ... ad esempio,

http://www.dotnethell.it/articles/TutorialADONET.aspx

(naturalmente non e' un tutorial completo ed esaustivo ... per il resto, ci vogliono i libri e il tempo per studiarli ...)
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio