Ho un layer contenitore con dentro una foto, vorrei in basso a destra SOPRA la foto che fosse fisso un layer in primo piano! Come posso fare? Ho provato mettendo uno Z-index:2 ma anzichè andar sopra mi va sotto!
Ho un layer contenitore con dentro una foto, vorrei in basso a destra SOPRA la foto che fosse fisso un layer in primo piano! Come posso fare? Ho provato mettendo uno Z-index:2 ma anzichè andar sopra mi va sotto!
Hai altri elementi con la position absolute?
Altrimenti posta il pezzo di codice incriminato
Css:codice:<div id="contcen2"> <div id="content2">[img]img/imghp/pall1.gif[/img] <div id="footer2"> P.IVA: 0123456789</div> </div>
Il codice è un po' intartagliato... ho cercato di semplificarlo al massimo!codice:#contcen2 { width: 844px; margin: 0px 10px 0px 10px; margin-left: auto; margin-right: auto; padding: 28px 0px 0px 0px;} #content2 { padding: 6px 20px 11px 305px; margin:0px 11px 0px 11px; } #footer2 { padding: 0px; margin:0px; font-size:0.7em; float:right; background-color:#0C9; position:absolute; z-index:2; }
In IE la foto contenuta in content2 e il footer2 sono affiancati
In ff sono uno sotto l'altro.
vedo che con iE da un risultato e con firefox un altro.
Ma te cosa vorresti esattamente, nn ho capito bene, il footer deve rimanere a fianco della foto, o sotto la foto?
Dovrebbe rimanere nell'angolo inbasso a destra di concen2 SOPRA A TUTTO!
Lo devi estrarre da content2 e farlo diventare figlio di content2. Dare una position relative a content2 e impostare la posizione al footer.
così:
<div id="contcen2">
<div id="content2">
[img]europe_empty.jpg[/img]
</div>
<div id="footer2"> P.IVA: 0123456789</div>
</div>
css:
#contcen2 {
width: 844px;
margin: 0px 10px 0px 10px;
margin-left: auto;
margin-right: auto;
padding: 28px 0px 0px 0px;
border:solid 1px #000;
position:relative;
}
#content2 {
padding: 6px 20px 11px 305px;
margin:0px 11px 0px 11px;
}
#footer2 {
bottom:0;
right:0;
font-size:0.7em;
background-color:#0C9;
position:absolute;
}
Nell footer2 sono stati levati i margini e il float, perchè con la position queste proprietà nn hanno motivo di esistere, sono ininfluenti. Spero di aver capito bene altrimenti fammi sapere.
Ho fatto confusione con i nomi nella spegazione (sono molto simili) cmq il css ti spiega bene come ho operato.
L'ho buttato su così in 4 e quattrotto... e funzionaCon i bordi mi risulta più chiaro devo solo "abbellirlo" grazie
![]()