Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: streaming audio

streaming audio

Premetto che di file audio, streaming e anche di flash ne so davvero pochino ma tant'è mi è stato chiesto di poter attivare uno streaming in quasi diretta sul nostro sito.

Ma con flash si può fare uno streaming in diretta (o quasi)?
    Sapete darmi qualche link, consiglio, suggerimento dove andare a capire qualcosa di quello che devo fare?

grazie
    annaelle

nessuno mi sa aiutare?
    sono andata a vedere il sito dell'adobe e per quanto riguarda Flash media Server dicono che è anche possible fare lo streaming in diretta...

e da quanto mi pare di capire qui
    http://www.adobe.com/devnet/flashmed...mple_apps.html

ci sono parecchie possibilità, ne sapete niente?
    annaelle

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    con flash media server lo puoi fare, ma questo prevede che sul server in cui si trova il filmato sia installato il flash media server, il ché di solito si tramuta in una spesa annuale per il mantenimento dello spazio nettamente superiore alla media poichè la licenza di media server non è proprio a buon mercato
    quindi dovresti innanzi tutto trovare un provider che ha già installato il "fms" e poi lo sfrutti per lo streaming

nei vari post ho letto che prendere uno spazio su un server FMS è una buona soluzione... ma mi sai spiegare come funziona poi il tutto? oppure mi sai dire dei provider che abbiano questo servizio dove andare a leggere qualcosa?

perchè io mi fermo al fatto che ad un nostro PC qua arriverà in ingrsso un'audio am poi che bisogna fare?
    annaelle

e altra domanda... oltre al servizio di hosting devo avere del software particolare sul PC dove arriva in input il segnale audio?
    annaelle

no, sinceramente per il "vero" streaming audio con FMS ho un vuoto totale, ma se non ricordo male, sul sito dell'adobe, nella sezione sviluppatori, ci sono degli articoli che spiegano i passaggi, anche se non so indirizzarti ulteriormente

grazie, allora continuo la mia ricerca su quelle pagine anche se sto impazzendo...
    tra la mia sorgente e il server FMS al momento ho un vuoto ... speriamo di riuscire a riempirlo prima di caderci dentro!

annalisa
    annaelle

ho provato a cercare nella guida di flash (cs3 con actionscript 3) e mi rimanda a due clasi di gestione dei flussi audio e video
    le classi sono NetConnection e NetStream
    il flusso dovrebbe venire gestito da un protocollo RTMP

vedi un po' se con queste poche informazioni aggiunte riesci a trovare qualcosa di più specifico

Permessi di invio