Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
  1. #1

    ADSL ALICE - Non riesco più a navigare

    Ciao a tutti.
    Ho un bel problema con la connessione di alice flat 4m (modem alice gate pirelli... lo so fa schifo, non odiatemi).
    Praticamente da circa 4 giorni non riesco più a navigare ; mi connetto tranquillamente ma le pagine non riesco completamente a visualizzarle (tra qualche piccolissima eccezzione tipo Google,Snai..) ...
    Direi che ci capisco pochissimo..... alcuni mi hanno detto di cambiare da pppoa a pppoe ... ma io ho ethernet ed ho già di base pppoe ...
    Altri mi hanno detto di abbassare l' MTU ... ma cosa è? come lo modifico? e sopratutto ... se mai riuscirò a modificarlo, che valori dovrò assegnargli?.

    PS.

    Ho già chiamato il 187 e mi dicono che loro non riscontrano nessun problema.... il browser,firewall e antivir sono stati controllati e non intaccano minimamente la connessione.


  2. #2
    .......la soluziona e' una sola. Compra un modem ethernet (se il tuo pc ha la scheda di rete).......perche' con quel modem sei messo un po' male.

    Il problema l'hai sempre avuto oppure e' sorto adesso ? Con l'attuale modem non sara' possibile agire sul tipo di connessione (PPPoE/PPPoA).

  3. #3
    Il problema si è verificato da circa 4 giorni ...
    Ho windows vista ... la scheda di rete c'è.

    Comunque ripensandoci, quando l'ho installato mi dava errori di scheda di rete, e inoltre anche di dns ... comunque navigava alla grande!

    Anche ieri, intorno all 19:00 fino alle 22 :00 navigava perfettamente, poi stamattina è tornata out.

  4. #4
    dimmi una cosa, questo modem e' connesso al tuo pc con l'usb o via ethernet ?

  5. #5
    ethernet... con vista non potevo collegarlo tramite usb

  6. #6
    certo, in quanto sicuramente non esistono i drivers usb supportati da vista.

    La scheda di rete e' configurata in modalita DHCP o con IP statico ? Per navigare in internet avvii direttamente explorer oppure devi prima inserire username e password per il collegamento ?

    Apri il prompt dei comandi e digita il seguente comando :

    c:\>tracert maya.ngi.it (e digita invio)


    e poi scrivimi qui nel post il risultato ottenuto

  7. #7
    io ho un ip dinamico ... riesco a connettermi sia se metto come nome utente e password i miei dati personali, e anche se inserisco aliceadsl nei due campi.

    Adesso navigo con il pc dell'ufficio ... stasera arrivo a casa e faccio subito quello che mi hai detto...

  8. #8
    .......vorrei essere chiaro in cio' che dico. Per IP dinamico intendi quello della scheda di rete o del collegamento internet ? ......sono 2 cose diverse.

    Se intendi quello della scheda di rete allora significa che la tua scehda e' impostata per utilizzare il DHCP. Ad ogni modo e' importante che tu stasera esegua il comando che ti ho illustrato, perche' credo proprio che il tuo problema sia' legato a un temporaneo rallentamento della rete (e quindi il problema e' di telecom). Ad ogni modo ti consiglio vivamente di acquistare un altro modem ethernet.

    Saluti

  9. #9
    per ip dinamico intendo quello della connessione con alice ... scusa, sono totalmente ignorante in materia.
    Stasera eseguirò quel comando che mi hai suggerito.
    Cosa dovrebbe uscirmi? ... casomai non riuscissi a connettermi almeno potrò orientarmi su quello che ottengo.
    grazie ancora.

  10. #10
    ti spiego, il comando TRACERT visualizza i "tempi di risposta" di tutti i server che "attraversi" per raggiungere un determinato sito internet.

    Per cui se digiti TRACERT maya.ngi.it, verranno visualizzati i tempi di risposta di tutti i server necessari per raggiungere l'indirizzo maya.ngi.it

    Dalla valutazione di questi tempi si riesce a stabilire se il tuo problema e' da attribuire ad un "sovraccarico" della tratta internet della tua zona.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.