Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: asp e db access

asp e db access

Salve a tutti,
    premetto che di ASP non so veramente nulla, ma mi sono trovata davanti ad un bivio.

Un mio amico mi ha chiesto di aggiornare il sito .A parte le solite pagine , c'è un'area riservata fatta in ASP con un database access (.db).

Ora mi chiedevo. Visto che non so dove mettere mano, ed il sito precedente era in flash, per cui non posso vedere come è stato creato il collegamento all'area riservata.. come posso rifare tutto il resto lasciando intatta quell'area?

C'è una cartella AREARISERVATA con dentro una marea di file ASP e un file .db.

Qualche suggerimento?

Ho qualche notizia in più si tratta di Snitz Forum..

Ciao
    a meno che lo Snitz Forum non sia stato stravolto deve funzionare a se stante, quindi puoi fare tranquillamente il resto del sito e fare il link alla pagina che apre lo Snitz Forum.

Ah perfetto,quindi se io non cancello nulla sul server di quella cartella resta tutto com'è, cioè account, password, messaggi degli iscritti etcc.
    Per caso sai a quale file devo fare il puntamento e dove si trova la passwd di amministratore?

Ti ringrazio

Credo che all'interno della cartella principale del forum ci debba essere il file "default.asp" che è quello al quale devi puntare per aprire la pagina iniziale.
    Per quanto riguarda la password credo che all'interno del database sia criptata per cui se non la conosci ... ma se ti hanno incaricato di rifare un sito devono averti dato anche le relative password.

Sì, c'è default.asp e defaultadmin.asp.
    E' il primo?

Dubito che sappia dell'esistenza della passwd, ora contatto chi ha fatto il sito prima.

Tks

Sì è il primo.
    Comunque fai una prova per esserne certa.

Ok grazie

Ho letto che non è molto stabile come forum, pensavo in un futuro di migrare per esempio a phpbb.

Che ne pensi?

Originariamente inviato da Viziodiforma
    Ok grazie

Ho letto che non è molto stabile come forum, pensavo in un futuro di migrare per esempio a phpbb.

Che ne pensi?
    Non conosco phpbb, ma so che lo snitz forum è tenuto in costante aggiornamento e per quanto riguarda i bug vengono rilasciate delle path.
    Non mi risulta che sia particolarmente instabile rispetto ad altri forum gratuiti in asp, anzi mi risulta sia uno dei più usati.

Come sospettavo, per ripicca il vecchio webmaster non vuole darmi la passwd del database

se c'è la pwd sul database la trovi nella connection string nel file config.asp
    henry

Permessi di invio