Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Login automatico

Login automatico

Salve a tutti sono nuovo del forum.
    Devo assolutamente risolvere un problema un po' particolare.
    Ho una rete con un sito interno. Accedendo alla pagina di amministrazione del sito mi compare una nuova finestra per l'inserimento di username e password.
    Vorrei trovare il modo di eseguire questi inserimenti da codice java (in particolare jsp da inserire in pagina web) in modo che l'utente possa accedere alla pagina di amministrazione senza necessariamente dover inserire manualmente username e password (non voglio renderle note agli utenti!!!).
    Spero di essermi spiegato.
    Help Help Help Help
    Grazie

Utente di HTML.it
    ... che intendi con "da codice java"? Se vuoi usare JSP, devi installare anche tomcat o altro container adatto... a questo punto, senti lo sviluppatore del sito intranet (se non sei tu) e vedi se potete sistemarci un sistema a cookies direttamente nella login...
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

... che intendi con "da codice java"? Se vuoi usare JSP, devi installare anche tomcat o altro container adatto... a questo punto, senti lo sviluppatore del sito intranet (se non sei tu) e vedi se potete sistemarci un sistema a cookies direttamente nella login...

Magari mi sbaglio, ma jsp fa un ampio uso di java no? Cmq ho già installato Tomcat sullo stesso server che ospita anche il sito interno di cui ti ho parlato. Il fatto è che vorrei dare ad ogni utente la possiblità di accedere ad una pagina di questo sito, ma questo richiede che essi inseriscano username e password dell'amministratore del sito; queste infatti gli vengono richieste su finestra di inserimento indipendente al momento in cui farebbero la richiesta di accesso al link.
    I vorrei fargli oltrepassare questo step, facendo in modo che nel codice della pagina jsp venga fatta richiesta di accesso alla pagina fornendo (di nascosto all'utente) le informazioni richieste.
    Lo so... è un discorso un po' contorto... ma non so proprio come spiegarmi!!!
    Grazie cmq della pazienza

Utente di HTML.it
    Allora penso che qualcosa del genere ti possa tornare utile:

http://hc.apache.org/httpclient-3.x/methods/post.html
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio