Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[JAVA] Accedere a dei valori da tutta l'applicazione

Salve,

ho questo quesito: mettiamo che io faccia una classe, che so GlobalData, che contenga qualche campo in cui "registrare" le scelte dell'utente per compiere una determinata operazione. Mettiamo che per compiere questa operazione si debba passare tra un paio di Frame, e che ogni frame debba poter accedere a questo GlobalData per registrare/leggere informazioni. Volevo sapere se era possibile "salvare" GlobalData da qualche parte nell'applicazione e poi farlo leggere dalle varie frame, oppure se devo per forza ad ogni passaggio di frame portarmelo dietro come parametro. Insomma, vorrei poter accedere ovunque a questa GlobalData.

grazie
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it L'avatar di energie
    perchè non lo salvi su un file properties? Cerca sul forum, se non erro andbin aveva fatto un ottimo esempio

Basta che dichiari static le variabili della classe GlobalData che ti interessa "portare indietro".

Così facendo tutte le istanze di GlobalData che andrai ad istanziare avranno per quelle varibili lo stesso valore.
    Al mio segnale... scatenate l'inferno!

Originariamente inviato da R@ve M@ster
    Basta che dichiari static le variabili della classe GlobalData che ti interessa "portare indietro".

Così facendo tutte le istanze di GlobalData che andrai ad istanziare avranno per quelle varibili lo stesso valore.

no non intendevo questo. Io intendevo tipo quando in pagine internet metti degli oggetti nella session, e dovunque poi stai puoi accedere e modificare/aggiungere/leggere le proprietà dell'oggetto in sessione. Volevo sapere se esisteva qualcosa del genere anche nel desktop in maniera da non dover sempre portarmi appresso le cose. Ma cmq ora il problema che devo risolvere è un altro quindi per il momento mi porto le cose appresso

Originariamente inviato da Santino83_02
    no non intendevo questo. Io intendevo tipo quando in pagine internet metti degli oggetti nella session, e dovunque poi stai puoi accedere e modificare/aggiungere/leggere le proprietà dell'oggetto in sessione. Volevo sapere se esisteva qualcosa del genere anche nel desktop in maniera da non dover sempre portarmi appresso le cose. Ma cmq ora il problema che devo risolvere è un altro quindi per il momento mi porto le cose appresso
    Ma infatti è proprio quello che riusciresti a fare dichiarando static le variabili.

Ad esempio:

Codice PHP:
    public class GlobalData{

//ci puoi mettere qualsiasi tipo di variabile

public static String username "";
         .....

In una classe (anche JFrame):

Codice PHP:
    public class ClasseCheSettaLaVariabile{
         ....

//in un qualsiasi metodo

GlobalData.username "la mia username";
         .....

In una qualsiasi altra classe, e in qualsiasi momento:
    Codice PHP:
    public class ClasseCheControllaLaVariabile{

.....

//in un qualsiasi metodo puoi accedere alla variabile

System.out.println(GlobalData.username);

Al mio segnale... scatenate l'inferno!

:master:

si ho capito che dici (sinceramente non sapevo che le variabili static potessero essere modificate). Poi ci penso su e vedo se va bene nel mio caso e se è meglio cambiare soluzione grazie mille

Permessi di invio