Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[SQL Server 2005] creazione utente e ruolo db_owner (non sono espertissima...)

ciao a tutti,
    premesso che non sono espertissima quindi spero di esprimermi con un linguaggio appropriato.
    Devo migrare una serie di users da 'db1' a 'db2' (non posso fare un restore perchè db2 ha una struttura molto diversa).
    Con SQL Server Management Express seleziono gli users di 'db1' e genero lo script che in pratica me li copia su 'db2':

GO
    CREATE USER [utente1] FOR LOGIN [utente1] WITH DEFAULT_SCHEMA=[dbo]
    ...

Così facendo però non mi assegna il ruolo db_owner, fondamentale perchè quell'utente possa accedere alle tabelle; devo successivamente selezionare io a mano la checkbox con l'opzione db_owner. Considerato che gli user saranno un centinaio vorrei evitare di selezionarli uno a uno e poi andare a spuntare quella checkbox.
    Esiste uno script che permette, durante la creazione dell'utente sull'altro db, di dargli anche il ruolo db_owner?

Spero di essere stata sufficientemente chiara e tecnica

Grazie per gli eventuali interventi

ciao ciao

Vedo che è passato un po' di tempo quindi immagino che tu abbia risolto... Ad ogni modo potrebbe tornare utile a quelli che come me arrivano a questa pagina da Google...

Visto che avevo lo stesso problema, comunico comunque la soluzione che ho trovato (e sperimentato):

use NomeDataBase
    GO
    EXEC sp_addrolemember 'db_owner', 'NomeUtente'
    GO

Ciao

Permessi di invio