PDA

Visualizza la versione completa : Ottimo router (wifi)

Gionnico
18-03-2008, 23:28
Volendo il WiFi, dato che non molto tempo fa sono passato ad un router: Atlantis Land 340..

Mi consigliate di prendere il Cisco 857w (non mi dite l'877w che gi costa tanto la versione base :p ) - lo trovo a 280 spedito - oppure mi consigliate di aggiungere il D-link DWL-2100AP (tanto lo s che arrivavate l)?

Cos' questo famoso "fonera"?

Caratteristiche: non in posizione ottimale, dato che deve attraversare - in linea d'aria - una parete in cemento (non armato) di 35cm, ed una seconda parete di 1mt! :eek: per un totale di 7-8mt sempre in linea d'aria, pareti incluse.
Volendo, vorrei anche arrivare a 30-40mt e attraversare oltre alle suddette anche un altro paio di pareti da 70cm circa ... (e qui gi la vedo pi dura).

fivendra
19-03-2008, 11:32
30-40m indoor di raggio sono quasi impossibili, gi dopo 15-20 il segnale quasi inutilizzabile, a meno che non metti dei repeater.

comunque senza andare sui cisco che costano 2 super teste pensa ai netgear, ai linksys, us robotics, 3com.....
se no prenditi pure un ap della dlink che funzionano bene
:ciauz:

Gionnico
19-03-2008, 13:21
Riuscissi a farmi spostare la presa dalla parte opposta della stanza, allora sarebbero si quei metri ma eliminerei quasi tutte le pareti ( un corridoio)..

Dato che sia per una stanza che per l'altra devo andare quasi nella stessa direzione, potrei migliorare con un'antenna direzionale?
QUANTO direzionale?

Cio' potrei spostarmi da una parte all'altra della stanza (almeno quella a 10m di distanza) mantenendo un buon segnale?

fivendra
19-03-2008, 14:00
10m si, oltre dipende molto dalla posizione dell'antenna, dalla forza del segnale e mille altre cose.
non mettere antenne direzionali, al massimo se usi dlink puoi mettere un secondo ap come repeater o se usi linksys mettere un extender
:ciauz:

Loading