Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Pins Style ... on line il nuovo sito.

On-line il nuovo sito della Pins Style (branchia commerciale della Side's Style dedicata alla realizzazione di spillette pins). La scelta è ricaduta su una grafica semplice e immediata per una navigazione veloce e senza diffiicoltà.

www.pinstyle.com

Sono benne accetti commenti sulla grafica, sull'impostazione dei contenuti ed eventualmente segnalazione di errori. Grazie.

Il mio sito: WWW.BUONG.IT
    ILLUSTRAZIONE - FUMETTO - GRAFICA

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    - home page non validata
    - codice con tabelle

- Si consiglia una risoluzione di 1024x768 pixel e navigazione con IE 5 o superiore

tu, web agency, non puoi fare una cosa del genere.
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Originariamente inviato da blekm
    - home page non validata
    - codice con tabelle
    - Si consiglia una risoluzione di 1024x768 pixel e navigazione con IE 5 o superiore
    tu, web agency, non puoi fare una cosa del genere.
    Non sono una web agency ... e comunque se puoi spiegare/giustificare il tuo intervento (sulle tabelle e la dicitura della risoluzione) aiuteresti a capire meglio cosa non va e il perchè. Altrimenti se non mi interesserebbero i "perchè" non avrei neanche pensato ad aprirlo il topic. Grazie.

Originariamente inviato da Buong
    Non sono una web agency ...
    nel sito che hai postato vedo

Sito internet realizzato da www.buong.it
    vado su buong.it

Buong è attivo professionalmente per le seguenti competenze:

- REALIZZAZIONE SITI WEB e BANNER PROMOZIONALI
    se non sei una web agency, sei un free lance. Ma cambia poco.

se puoi spiegare/giustificare il tuo intervento (sulle tabelle e la dicitura della risoluzione) aiuteresti a capire meglio cosa non va e il perchè.
    le tabelle non vanno usate per il layout di un sito. Dovresti usare i css.

se puoi spiegare/giustificare il tuo intervento (sulle tabelle e la dicitura della risoluzione) aiuteresti a capire meglio cosa non va e il perchè.
    è brutto vedere un sito realizzato da un professionista (o ritenuto tale) che contiene un messaggio del tipo "sito ottimizzato per browser etc etc"

Siti web Lucca

... inoltre ...

aggiungo qualcosa sul sito...
    La prima P di Pins forse non è in grassetto...
    C'è un po' troppo contrasto.
    La scritta Benvenuti non MI piace

Carino l'omino e la scritta gialla.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Grazie per le varie segnalazioni ... dove posso cerco di rimediare, purtroppo non essendo un webdesigner esperto tanto quanto essere illustratore, ho delle lacune che sto cercando di colmare con il tempo e l'esperienza.

Ricman cosa intendi per troppo contrasto? Alludi al fondo bianco con i tasti e caratteri blu netti? Cosa potrebbe affievolire questa sensazione? Valuta che il cliente lo voleva proprio così netta come impostazione cromatica (perchè si rifà alla colorazione classica delle spillette londinesi mods).

Blekm io uso semplici programmi visivi per realizzare siti e le tabelle le trovo comode ... dove posso trovare info sui CSS (ho trovato diverse pagine ma molto confusionarie). Per quanto riguarda la validazione di un sito web, cosa va in caso fatto? Consigli a riguardo?

Grazie per i vostri commenti.

http://css.html.it

ottima sezione di html.it per iniziare. Se vuoi fare lavori più puliti e migliori di consiglio di cominciare a scriverti il codice a mano, senza utilizzare programmi che lo facciano al posto tuo.

Siti web Lucca

Grazie per la segnalazione! Sul codice scritto a mano mi trovo in grosse difficoltà (diciamo pure che mi perdo) e per questo trovo i programmi "visivi" comodi ... certo è che poi risultano esserci problemi di validazione e di codice mal composto!

Ricman cosa intendi per troppo contrasto? Alludi al fondo bianco con i tasti e caratteri blu netti? Cosa potrebbe affievolire questa sensazione? Valuta che il cliente lo voleva proprio così netta come impostazione cromatica (perchè si rifà alla colorazione classica delle spillette londinesi mods)
    Allora il sito va bene così ... mai dare contro al proprietario... si cerca di instradarlo e consigliarlo ma di solito si va a compromessi con lui che tiene un po' l'ultima parola...

Per il contrasto intendevo quello... alla fine con quel blu è quasi un bianco/nero.. e sui monitor, che emettono luce negli occhi, il contrasto è molto più "fastidioso" (anche nella lettura dei testi) rispetto alla carta..
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Originariamente inviato da ricman
    Allora il sito va bene così ... mai dare contro al proprietario... si cerca di instradarlo e consigliarlo ma di solito si va a compromessi con lui che tiene un po' l'ultima parola...
    Per il contrasto intendevo quello... alla fine con quel blu è quasi un bianco/nero.. e sui monitor, che emettono luce negli occhi, il contrasto è molto più "fastidioso" (anche nella lettura dei testi) rispetto alla carta..
    Sui colori è stato molto tassativo, più che sulla mascotte e l'header che gli son piaciuti subito.

Permessi di invio