PDA

Visualizza la versione completa : Adwords e posizionamento

luchett
19-03-2008, 12:25
Salve ragazzi,
volevo sapere se lanciare una campagna adwords, porta benefici anche nel posizionamento classico, visto che comunque si viene linkati da tutti i siti a tema che usano adsense.
Ci sono riscontri in merito?
:ciauz:

bidibodib¨
19-03-2008, 12:30
Originariamente inviato da luchett
Salve ragazzi,
volevo sapere se lanciare una campagna adwords, porta benefici anche nel posizionamento classico,
Direttamente assolutamente no.
In maniera indiretta non credo.

visto che comunque si viene linkati da tutti i siti a tema che usano adsense.
Ci sono riscontri in merito?
Ma no, quei link non vengono calcolati dal motore.

Mpcat
20-03-2008, 02:58
Originariamente inviato da bidibodib¨
Direttamente assolutamente no.
In maniera indiretta non credo.

Ma no, quei link non vengono calcolati dal motore.

Concordo in pieno e sono convinto che anche indirettamente la risposta sia assolutamente NO.

Non voglio neanche pensarci che la "banda" Google privilegi in termini di posizionamento naturale chi investe con AdWords.

rigby76
20-03-2008, 09:10
Mi associo al direttamente no.

Indirettamente invece avrei qualche dubbio. E dico subito che non sarebbe niente di scandaloso, dato che stiamo parlando di conseguenze indirette e non dirette, quindi nessun conflitto di interessi per Google.

Avere una campagna attiva e ben funzionante porta traffico al sito, fa aumentare la sua popolaritÓ, e quindi pu˛ portare ulteriore traffico al sito. Lo fa conoscere di pi¨ e quindi pu˛ aumentare chances di ricevere link da altri siti.

Per questo dico, indirettamente pu˛ portare benefici.

bidibodib¨
20-03-2008, 10:15
Originariamente inviato da rigby76
Avere una campagna attiva e ben funzionante porta traffico al sito, fa aumentare la sua popolaritÓ, e quindi pu˛ portare ulteriore traffico al sito. Lo fa conoscere di pi¨ e quindi pu˛ aumentare chances di ricevere link da altri siti.

Per questo dico, indirettamente pu˛ portare benefici.
GiÓ.
Era questo che intendevo. Seppur in maniera indiretta e lieve qualche cosa migliora.

Proverbio:
Spesso il male sta nell'occhio di chi vede.
:dott˛:

eliosan
20-03-2008, 14:10
No quei link non vengono calcolati ma ovviamente risulti avere massima visibilitÓ e le visite stai certo che sono targhetizzate e quadruplicate.

Loading